Dramma al cimitero, muore sulla tomba del marito a San Valentino. Ci andava ogni giorno
Una tragedia proprio nel giorno degli innamorati. Ieri, lunedì 14 febbraio in cui si festeggia San Valentino, a Treviglio, provincia di Bergamo, l’85enne Erminia Dossi è morta. Il fatto particolare è che la donna è deceduta proprio sopra la tomba del marito. La donna, originaria di Fara D’Adda, è rimasta vedova 40 anni fa.
Intorno alle 13 e 20, mentre si trovava nel cimitero per visitare la tomba del marito Giacomo Bonacina, Erminia è stata colta da un malore. A nulla sono serviti gli interventi di rianimazione di un operatore cimiteriale e di un’altra donna presente, oltre a quelli del personale del 118 prontamente intervenuto.
Quella di Erminia Dossi e Giacomo Bonacina è stata una grande storia d’amore. Insieme hanno avuto ben sette figli. Il marito è morto negli anni ’80. Da gennaio, da quando i suoi resti sono stati tumulati nel cimitero di Treviglio. Come riporta Il Giorno proprio per stare più vicino al marito e poter visitare tutti i giorni la sua tomba Erminia si era trasferita lì vicino, in via Beato Angelico.00:00/00:00
Così, ogni giorno Erminia Dossi si recava al cimitero per portare il suo saluto al marito. Così ha fatto anche nella giornata di lunedì 14 febbraio, un’occasione speciale perché è la festa degli innamorati, San Valentino. Subito dopo pranzo la donna è andata al cimitero e ha raggiunto la tomba del marito nella nuova ala nordovest.
Una volta arrivata alla lapide del marito, però, Erminia è stata colta da un infarto. Subito è stato chiamato il numero d’emergenza 112 che ha inviato un’automedica e un’autoambulanza della Croce Rossa di Treviglio. Purtroppo però per la donna non c’è stato scampo. Sul posto si è recata anche una pattuglia del locale Commissariato per fare i rilievi del caso. I funerali di Erminia si svolgeranno domani, mercoledì 16 febbraio, alle 10 e 30.