Dramma in vacanza, Nicolò muore a 18 anni mentre sciava: ieri l’ultimo video pubblicato sui social
Dramma a Trento, un ragazzo di 18 anni, Nicolò Mainoni, è morto inseguito ad un incidente sugli sci. A quanto riporta Il Gazzettino stava scendendo lungo la pista ‘Provetti’, una nera ad elevata difficoltà nel comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva, in Trentino, quando si è schiantato contro un albero. I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono intervenuti gli agenti sciatori della polizia, che stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e anche quelli dei carabinieri, in servizio sul posto.
L’impatto è stato violentissimo. Nicolò Mainoni è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Sembra che non abbia mai ripreso conoscenza. La notizia della morte del ragazzo si è diffusa nel giro di poco e ha gettato nello sconforto amici e parenti. Nicolò viveva con la famiglia a Loveno, una frazione di Menaggio, e frequentava in paese l’istituto superiore Ezio Vanoni.
L’amministrazione comunale di Menaggio ha espresso il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Nicolò Mainoni: “Una tragedia ha colpito oggi il nostro paese – è il messaggio apparso su Facebook -. In un incidente sugli sci in Trentino ha perso la vita, che con la famiglia viveva a Loveno. Al papà Fabrizio, a mamma Simona e al fratello Alessandro vanno le nostre più sincere condoglianze e l’affetto di tutta la Comunità”.00:00/00:00
Una vita spezzata precocemente quella di Nicolò Mainoni. Un ragazzo sempre allegro come traspare dai social. Proprio il padre del ragazzo appare nell’ultimo video pubblicato sul profilo Instagram di Nicolò: il giovane scherzava col genitore, reo di avergli “rovinato” il video di una sua discesa con gli sci. Il filmato risale alla giornata di ieri, poche ore prima dell’incidente mortale.
I funerali di Nicolò Mainoni non sono ancora stati fissati. Intanto le indagini vanno avanti. Del caso si stanno occupando gli agenti sciatori della polizia per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Insieme a loro anche quelli i carabinieri in servizio sul posto.