Annibale e Irma, la coppia eterna. Insieme da 70 anni, muoiono a 20 minuti di distanza
Una vita insieme, settant’anni, fino all’ultimo. Irma Gilioli, 86 anni, e Annibale Meneghelli, 93, sono morti andati a distanza di appena venti minuti l’uno dall’altra, prima lei poi lui. La coppia era ricoverata all’ospedale Magalini di Villafranca quando le condizioni di tutti e due si sono aggravate a causa del Covid-19 e in poco tempo se ne sono andati. Come scrive l’Arena i funerali si terranno il 2 febbraio, alla chiesa di Bagnolo, frazione di Nogarole Rocca, alle 15.
Irma e Annibale lasciano due figli, Roberto e Antonella, e quattro nipoti e da poco erano diventati bisnonni. La coppia ha contratto il coronavirus e il 12 gennaio scorso, erano stati trasportati in ospedale per l’aggravarsi delle loro condizioni. Purtroppo i medici non hanno potuto fare niente per salvarli, i due si sono spenti la notte fra il 27 e il 28 gennaio.
Di Trevenzuolo lui, originaria di Nogarole Rocca lei, si erano spostati dopo cinque anni di fidanzamento il 16 novembre del 1957 e hanno vissuto una vita insieme fino all’ultimo. Annibale Meneghelli aveva iniziato come agricoltore nell’azienda di famiglia, poi aveva lavorato in una officina, mentre Irma era una sarta.00:00/00:00
Nessuno dei due era vaccinato contro il Covid. Annibale aveva avuto pesanti strascichi per un siero antinfluenzale, così aveva voluto evitare qualsiasi rischio di complicanze per sé e soprattutto per sua moglie Irma che era affetta da una malattia degenerativa e dipendeva da lui per qualsiasi cosa. A niente sono serviti i consigli dei figli, i due non avevano cambiato idea e avevano deciso di non vaccinarsi.
Irma e Annibale erano ricoverati in stanze diverse all’ospedale Magalini di Villafranca, ma è come se fossero rimasti in contatto fino all’ultimo. La prima ad andarsene è stata Irma, morta il 27 gennaio attorno alle 23.30, meno di mezz’ora dopo se n’è andato anche Annibale.