Lutto nel mondo del giornalismo, l’addio a 52 anni lasciando una figlia ancora piccola
Lutto nel mondo del giornalismo. La malattia ha avuto la meglio, nonostante la determinazione e il coraggio che Maria Cristina Ruini non ha mai smesso di dimostrare. La notizia della morte della giornalista e conduttrice televisiva lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei colleghi. La 52enne era anche mamma di una figlia di 12 anni.
“Da sempre apprezzata per lo stile e il rigore dei suoi servizi, la capacità di affrontare con misura ogni tipo di notizia, passando dalla cronaca agli approfondimenti”, con queste parole l’Associazione Stampa Modenese ricorda Maria Cristina Ruini, il cui cuore ha smesso di battere nell’ospedale di Modena.
Il debutto di Maria Cristina è avvenuto prima in Antenna 1, emittente dove ha svolto la maggior parte degli anni da giornalista, oltre che una parentesi a Reggio Emilia, poi l’avvio di una carriera professionale che l’ha condotta a diventare il volto noto dei tg di È Tv Rete 7.
Oltre ai colleghi, Maria Cristina lascia un vuoto incolmabile nel cuore della figlia Arianna di 12 anni, del marito Antonino Lembo, Maggiore dei Carabinieri, della mamma Nella, della sorella Roberta, del fratello Daniele e del nipote Fabio.
Solo pochi giorni fa, si apprende su Il quotidiano La Pressa, Maria Cristina si trovava insieme ai colleghi giornalisti ad un appuntamento stampa, con penna, telefono e microfono in mano, come sempre dedita al suo lavoro. Ed è così che il mondo del giornalismo e della televisione vuole ricordarla, esempio di grande forza, di professionalità, nonostante l’incubo che stava affrontando da diverso tempo.