Piera Maggio, l’annuncio improvviso sui social: “Ecco Denise”
FOTO A FINE ARTICOLO. Nuove rivelazioni su Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo (Trapani) a soli quattro anni il primo settembre 2004 e mai più ritrovata. La madre Piera Maggio ha deciso di pubblicare sui social network una nuova foto in cui alcuni esperti hanno ricostruito il volto della ragazza come apparirebbe oggi all’età di 21 anni.
“Il nuovo Age Progression di Denise 2021. Come potrebbe essere oggi. Attenzione è un immagine di ricostruzione”, ha scritto Piera Maggio sul suo profilo Facebook. Il compleanno di Denise Pipitone è il 26 ottobre.
Commentando l’elaborazione grafica, Piera Maggio ha dichiarato: “Il nuovo invecchiamento è stato realizzato su commissione dalla dott.ssa Paloma Joana GALZI, Forensic Imaging Specialist, Alexandria VA, US. attraverso le foto originali di Denise, dei genitori e del fratello.Ringraziamo per il lavoro svolto”.
“Cortesemente – ha aggiunto Maggio – vi chiediamo di NON modificare, ritagliare, stravolgere, questa locandina del nuovo age progression 2021”. L’immagine diffusa sui social mostra una giovane donna che mantiene solo qualche tratto in comune con le immagini di Denise che ormai avevamo imparato a conoscere, quelle cioè in cui era solo una bambina.
Pochi giorni fa, sempre sui social network, Piera Maggio si era lasciata andare a un duro sfogo: “Alle parole, dovrebbero seguire i fatti, sennò solo fuffa… Alcuni NON agiscono nell’interesse di Denise, non vogliono il suo bene, nonostante facciano intendere altro. In questo caso chi ostacola la verità, è inumano.
Diciamo che in questi mesi ne stiamo sentendo di tutti i colori e dopo un po’ ci si stanca. Buon senso? Anche sì!”. Intanto, per il prossimo 23 novembre è stata fissata l’udienza davanti al gip sulla richiesta avanzata dalla procura di Marsala di archiviazione delle nuove indagini relative al caso .