Muore a soli 27 anni: l’ultimo messaggio su Facebook è una lezione di vita
Il tumore non le ha dato scampo. Eppure ha saputo lasciare un segno. Che resterà per sempre. Si può morire in molti modi. Holly Butcher ha deciso di farlo lanciando al resto del mondo un inno alla vita. E il suo post è diventato immediatamente virale. LA STORIA:
Holly aveva appena 27 anni. Neozelandese, era affetta da un micidiale tumore alle ossa, il sarcoma di Ewing. Sul suo profilo Facebook, prima di morire, ha scritto un messaggio condiviso in tutto il mondo. REALIZZATA – Scrive la giovane: “È strano realizzare, quando hai solo 26 anni, che il tempo a tua disposizione sta per scadere. (Continua…)
Ho sempre immaginato di diventare grande, che un giorno avrei avuto le rughe e i miei capelli sarebbero diventati bianchi. Ho sognato di fare una famiglia con l’uomo che amo. L’ho desiderato così tanto da far male”. VITA FRAGILE – Ma le sue speranze sono state disattese: “La vita è così. Fragile, preziosa e imprevedibile.
Ogni giorno che passa non è un nostro diritto, ma un dono che ci viene dato. Ora ho 27 anni e non voglio morire: amo la mia vita, sono felice e in debito coi miei cari. Ma non ho il controllo della mia vita tra le mani”. SMETTETE DI PREOCCUPARVI PER LE PICCOLE COSE – Quindi il messaggio al mondo: “Voglio che le persone smettano di preoccuparsi riguardo alle piccole cose stressanti e senza senso che capitano quotidianamente. (Continua…)
Ricordate che tutti abbiamo lo stesso fato ad attenderci, per cui concentratevi su ciò che vi fa sentire utili. Quando vi lamentate riguardo a cose ridicole, pensate a chi affronta i veri problemi. Siate grati che i vostri non siano così grandi e passate oltre. Una volta fatto, prendete un bel respiro e alzate gli occhi al cielo blu e verso gli alberi verdi: il mondo è meraviglioso. Pensate a quanto siete fortunati per riuscire ancora a respirare”.
DITE AI VOSTRI CARI CHE LI AMATE – La parte finale è struggente: “Ascoltate la musica, ascoltatela davvero. La musica è terapia. Accarezzate il vostro cane. Parlate ai vostri amici e mettete giù quel telefono. Viaggiate, se vi piace, altrimenti non fatelo. Lavorate per vivere, non vivete per lavorare. Mangiate le torte senza rimorsi. Non fate ciò che gli altri credano che valga la pena fare. Dite ai vostri cari che li amate. E se qualcosa vi rende tristi, sappiate che avete il potere di cambiarlo”.