Si depila con la lametta e finisce in coma
Attenzione, alla fine dell’articolo sono presenti immagini forti che potrebbero urtare la vostra sensibilità. Un brufolo che sembrava innocuo è stato il primo sintomo dell’infezione che ha colpito Dana Sedgewick, 44 anni, dopo la depilazione con un nuovo e affilato rasoio.
La donna ha rischiato di perdere le gambe e la vita. Il piccolo brufolo, comparso poco dopo la rasatura bikini, continuava a sanguinare fino a quando non è iniziata la necrosi e Dana è finita in coma.
Ventuno le operazioni necessarie a far tornare la pelle come prima. “Come molte donne ho cercato di mantenere un inguine perfettamente in ordine e ho preso un nuovo rasoio dal taglio veloce”, racconta alla stama anglosassone.
Due giorni dopo, nel maggio 2012, ha cominciato ad avere anche vertigini e nausea. Gli antibiotici prescritti dai medici non sono serviti e nel frattempo sulle gambe l’eruzione cutanea aumentava.
“Quando sono arrivata in ospedale le mie gambe erano ricoperte di carne nera e marcia. Durante le dieci ore successive i chirurghi hanno combattuto per salvare le gambe di Dana rimuovendo la pelle infetta.
Dana ha sviluppato la sepsi e aveva solo il 30 per cento di possibilità di sopravvivenza. I suoi reni si sono rovinati e il cuore si è fermato quattro volte. I medici le hanno procurato un coma indotto per nove giorni.
“Quando mi sono svegliata le mie gambe non avevo idea di cosa fosse successo”.