Blog Beppe Grillo, ecco le prime strade solari: energia pulita e zero incidenti
“Sembra pura fantasia, ma una tecnologia rivoluzionaria promette di sfruttare l’energia del sole per le nostre strade”.
Lo scrive il Blog di Beppe Grillo in un post che parla della “solar roadways”, una tecnologia che consente di sostituire strade, parcheggi, marciapiedi, campetti di basket e tanto altro con dei pannelli solari.
Questo progetto – spiega il blog – è stato lanciato da Scott e Julie Brusaw, due coniugi che si conoscono da quando avevano solo tre anni e hanno dato vita a questa invenzione in modo che le nostre strade possano accumulare la luce grazie alle celle fotovoltaiche in esse contenute.
“Queste celle – si legge ancora sul blog del fondatore del M5S – si possono illuminare senza utilizzare altre fonti energetiche, infatti ogni pannello dei led che possono essere programmati per illuminarsi e formare delle strisce pedonali, dei parcheggi, delle segnaletiche stradali, e tanto altro”.
“Il bello – continua – è che queste strade non andrebbero più ridipinte basta programmare e i leeds si accendono in automatico. Le autostrade sarebbero tutte illuminate, apparirebbero direttamente sulla strada delle info e sarebbero molto più sicure”.
Per di più con questa tecnologia, in caso di pioggia, nebbia, grazie ai led integrati ci sarebbe più visibilità, aumentando quindi la sicurezza.
P”ossiamo solo sperare che il futuro della mobilità – conclude il post – sarà molto diverso da quello che pensavamo. Con auto e strade intelligenti, in cui ogni cosa assumerà e sarà ciò che è utile al momento […] Sarebbe bello se oltre a non avere più inquinamento, non avessimo neanche più incidenti.”
Leggi il post sul Blog di Beppe Grillo…