Lo sposo muore sull’altare: la compagna era appena entrata in chiesa
Quella che vi stiamo per raccontare è la storia atroce di un uomo di 57 anni. Paul Wynn, e la sua compagna Alison si sarebbero dovuti sposare venerdì scorso al municipio di Saltcoats, nell’Ayrshire, in Scozia, ma il destino aveva in serbo per loro una devastante sorpresa. È successo infatti che durante la cerimonia, mentre la sposa percorreva la navata accompagnata dal figlio, Paul, lo sposo, al quale una settimana prima delle nozze era stato diagnosticato un cancro in fase terminale, ha avuto un malore ed è morto.
In tanti si sono riversati sull’altare sperando a un semplice colpo di calore o un attacco di panico. Ma nonostante i tentativi di salvarlo da parte dei parenti prima e dei sanitari poi, l’uomo non ce l’ha fatta. Paul Wynn e Alison, che stavano insieme da 21 anni e hanno cinque figli, avevano deciso di sposarsi nel 2019, quando l’uomo ha fatto la proposta di matrimonio alla compagna a casa di un amico. La data era stata fissata per il 16 luglio 2021.
Poco dopo però, Paul Wynn ha iniziato a non sentirsi bene e ad avvertire qualche sintomo sospetto. Stava male, aveva perso molto peso. Ha quindi deciso di rivolgersi al suo medico di famiglia. Due settimane fa, è arrivata la diagnosi: cancro al pancreas con metastasi al fegato e ai polmoni. I dottori gli hanno dato dalle sei settimane ai due mesi di vita.
Si è trattato di una notizia che ha spinto la coppia ad anticipare le nozze. “Se avessi saputo che non avremmo avuto molto tempo, avrei cercato di organizzare il matrimonio prima”, ha dichiarato ai media locali Alison, che, appena arrivata nel luogo del matrimonio, ha capito che qualcosa non andava perché Paul era immobile.
La donna ha raccontato: “L’ho chiamato un paio di volte, non si è girato, non mi ha guardato”. L’uomo è poi caduto a terra, i presenti hanno provato a soccorrerlo e hanno subito chiamato i sanitari. Ma anche questi ultimi non hanno potuto fare nulla. I funerali di Paul Wynn si svolgeranno martedì 6 luglio allo Stevenston High Road Cemetery. Ora gli amici hanno indetto una campagna su GoFundMe per sostenere la famiglia.