“Ma è davvero lei?’’. Dal passato salta fuori il video che la mostra inedita (e irriconoscibile)
Ci persone che invecchiando perdono il fascino e altre che, invece, invecchiando migliorano. Lei rientra nella seconda categoria! E’ alta 1 metro e 75 centimetri e sfoggia un’ottima forma nei suoi 68 chilogrammi di peso. Oggi è una bellissima donna, affascinante e, seppur ‘velenosa’ nei suoi giudizi, mantiene sempre un sorriso ammaliante.
Tempo fa, però, non era così e in un video saltato fuori dal passato a saltare agli occhi è soprattutto il suo sorriso, non proprio perfetto come quello sfoggiato oggi. Il video caricato sul canale YouTube è la registrazione di una vecchia trasmissione che probabilmente si occupava di musica leggera o, in maniera più ampia, del rapporto tra i giovani e la musica. (Continua..)
E qui appariva proprio una giovanissima Alessandra Celentano. La maestra di danza classica di ‘’Amici’’ di Maria De Filippi Invitata a esibirsi in un pezzo di danza, esegue un brano tratto dalla Bella Addormentata, cioè la Variazione dell’Uccello Azzurro di cui indossa il costume.
Esibizione ovviamente perfetta, quella messa in scena dalla ballerina appena 15enne. Sin da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Successivamente, grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente. (Continua..)
A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza, prendendo parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela.
Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia. È nel corso di questi anni che lavora a stretto contatto con grandi nomi della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Luciana Savignano, Isabelle Guérin, Oriella Dorella, Lucia Lacarra, Ambra Vallo, Letizia Giuliani, Jose Perez, Manuel Legris, Maximiliano Guerra, Giuseppe Picone, Alessandro Macario e altri.