Gasparri manda i regali della Befana: “A Conte un cervello, calmanti per Renzi e Boschi…”
Oggi, 6 gennaio, arriva la calza della Befana anche per i politici alla guida del Paese. A riempirla inizia il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. Che con l’AdnKronos si presta al gioco: Vediamo un po’….”Iniziamo con il premier Conte – dice – A lui, facciamo arrivare un cervello, sicuramente gli serve”. Poi tocca al ministro della Salute Speranza, ministro della Salute che ‘vince’ un viaggio: “Gli regaliamo un biglietto di sola andata per la Nuova Zelanda”.
Gasparri, la Befana e i regalini agrodolci
Poi è il turno di Italia Viva. Per Renzi la Befana di Gasparri porta in dono “una confezione di calmanti, così capisce che non conta nulla e fa solo casino”. A Maria Elena Boschi, compagna di partito dell’ex premier “dose doppia di calmanti, perché si renda conto che il mondo non è solo una poltrona per lei”, ironizza Gasparri, riferendosi ai rumors su un possibile ministero per Meb. “E’ una donna che antepone la sua ambizione a qualsiasi cosa“.
Gasparri: “A Zingaretti mando un foto del fratello”
Il gioco, ironico ma non troppo, prosegue e si passa al Pd. La Befana, anche in questo caso, non porta dolci, soprattutto al segretario dem. Gasparri non è tenero. “A Zingaretti vorrei arrivasse una foto del fratello, in una bella cornice. Così che capisca che lo Zingaretti vero è l’altro, non è certo lui”. Calza anche per Domenico Arcuri, commissario straordinario. Qui Gasparri ricorda alla Befana la sua amicizia personale con il manager: “Facciamo che il carbone che qualcuno gli vorrebbe far avere cambi strada e arrivi ai grillini”.
Un pensiero infine al leader di FI, Silvio Berlusconi: “Ama il bello, ama le piante, quindi per lui una pianta in più per il suo giardino in Sardegna, che lui cura, sperando che ci possa tornare presto“.