Imane Khelif alla Fashion Week di Milano. Potrebbe sfilare come ospite

Imane Khelif, la discussa pugile algerina che ha conquistato l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, si è recentemente trasferita a Milano in occasione della Fashion Week, manifestazione di primo piano che riveste una grande eco internazionale. Khelif ha sorpreso tutti, lasciando intendere un possibile “passaggio” – forse solo temporaneo – dai ring della sua disciplina sportiva al mondo della moda.

L’atleta ha pubblicato un video che la ritrae in piazza San Marco, nel cuore di Brera. Come sottofondo alle immagini, la celebre canzone dei Ricchi e Poveri “Sarà perché ti amo”. Nel video, Khelif indossa una t-shirt bianca, una camicia di lino e un cappellino, appare sorridente e manda un bacio ai suoi follower.

Parteciperà alle sfilate?

La presenza di Imane Khelif alla Fashion Week meneghina ha subito scatenato i rumors tra gli addetti ai lavori. Qualcuno ha lasciato intendere che la pugile algerina potrebbe partecipare come ospite a diverse sfilate nel corso dell’evento. Un passaggio ardito, quello dal ring alla passerella. Ma non è raro che atleti anche molto famosi cerchino di eccellere in altri settori al di fuori dello sport.

Una Controversia che ha diviso l’opinione pubblica

L’immagine di Khelif potrebbe in effetti fare gola a qualche marchio o a professionisti del settore che desiderino sfruttarne la popolarità. Khelif è stata infatti al centro di molte polemiche, e la sua partecipazione alle Olimpiadi di pugilato femminile ha diviso l’opinione pubblica.

Durante i Giochi Olimpici, la pugile era finita nel mirino della stampa dopo il match vinto per abbandono contro l’italiana Angela Carini, un episodio che aveva suscitato un acceso dibattito mediatico. Ma anche per le proteste da parte di altre atlete, che le contestano di boxare contro le donne pur possedendo caratteristiche fisiche maschili, come ha sostenuto dopo una serie di analisi la Federazione internazionale di pugilato, che per questa l’aveva esclusa dalle competizioni internazionali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *