Coronavirus, Pier Luigi Lopalco: “Potrebbe attaccare il sistema nervoso centrale e nascondersi nel corpo per poi tornare”
Per ogni buona notizia, altre pessime notizie. Il tema è ovviamente quello del coronavirus, il cui contagio sembra frenare, ma non le vittime. E altri parerei da brividi, davvero inquietanti sul Covid-19, arrivano del professore Pier Luigi Lopalco, coordinatore dell’emergenza in Puglia, volto che abbiamo iniziato a conoscere. Intervenuto in diretta ad Agorà, il programma di approfondimento del mattino in onda su Rai 3, Lopalco tratteggia nuovi e spaventosi scenari: “Il coronavirus potrebbe attaccare anche il sistema nervoso centrale, altri casi potrebbero presentarsi con sintomi intestinali”, premette l’esperto. E sarebbe già abbastanza, se non fosse che a strettissimo giro di posta, Loplaco aggiunge: “Non vorremmo che si tratti di un virus che si nasconde nel corpo e torna a distanza di mesi con infezioni endogene”. Insomma, di questo maledetto virus, per forza di cose, sappiamo ancora poco e nulla. E le pessime sorprese potrebbero non essere ancora finite.
“Il virus potrebbe attaccare anche il sistema nervoso centrale, altri casi potrebbero presentarsi con sintomi intestinali. Non vorremmo che si tratti di un virus che si nasconde nel corpo e torna a distanza di mesi con infezioni endogene” @ProfLopalco #agorarai308:39 – 25 mar 2020Informazioni e privacy per gli annunci di TwitterVisualizza altri Tweet di Agorà