Salvini, parroco “scomunica” Famiglia Cristiana: “Ipocriti! Pensate ai problemi dei cattolici e vergognatevi”
PADOVA – Don Marino Ruggero, parroco di San Lorenzo in Roncon di Albignasego, in provincia di Parma, sta con Salvini e attacca il settimanale Famiglia Cristiana della copertina vergognosa contro il leader del carroccio: “Vade Retro, ipocrita! Pensate ai problemi interni al mondo cattolico e vergognatevi!”.
Il post compare alle 18.49 di domenica 29 luglio e le parole che lo anticipano mettono in guardia i lettori: Che sia chiaro a tutti. Sotto a quel preludio ecco la foto della prima pagina discussa in cui il settimanale cattolico Famiglia Cristiana si rivolge al vicepremier, ministro degli Interni e segretario della Lega Matteo Salvini, con la stessa formula che la Chiesa universale usa con Satana: Vade Retro.
Locuzione che però don Marino Ruggero, parroco di San Lorenzo in Roncon di Albignasego, reinterpreta in un personalissimo Vade retro, ipocrisia, dove a vedersi puntato l’indice contro non è Salvini, ma lo stesso settimanale, colpevole di non scrivere mai sulle proprie colonne i problemi interni al mondo cattolico. Vergognatevi, è l’esordio di don Marino, che si scaglia deciso contro la Cei, contro Famiglia Cristiana, contro tutti quelli che la pensano come loro, contro il cardinale Francesco