“Ah, guardate bene”. Olimpiadi, perché la foto di Thomas Ceccon è stata visualizzata 10 milioni di volte

Alto 1,97, forma alla Phelps, vitino sottile, bacino basso, dislocante per usare la parola dell’allenatore che lo segue da quando ha otto anni, Alberto Burlina, un termine che significa, semplificando molto, che invece di planare sull’acqua, si apre la rotta spostandola ai lati (i corpi più ”lunghi e stretti” hanno meno resistenze tra due cavi d’onda). Così il Corriere della sera descrive Thomas Ceccon, nuotatore italiano impegnato nelle Olimpiadi di Parigi 2024.

L’azzurro si è appena portato a casa l’oro, stravincendo nei 100 dorso, chiudendo in 52” netti e con un secondo cinquanta davvero spaventoso. Thomas Ceccon ha chiuso davanti a Xu Jiayu (Cina), argento in 52”32, e all’eterno Ryan Murphy (Stati Uniti), quest’ultimo di bronzo in 52”39. Soprannominato “lo squalo”, per velocità in acqua, grinta e per l’altezza di 1,97 metri, si è distinto negli anni anche nella farfalla, nello stile libero e nel misto.

Thomas Ceccon alle Olimpiadi, una sua foto visualizzata 10 milioni di volte

“Bisogna essere bravi poi conta anche il c**o”, ha commentato ironicamente l’oro di Martinenghi che ha replicato: “Intanto sono diventato campione olimpico prima di lui!”, il simpatico botta e risposta tra i due nuotatori. Ed è sempre Thomas Ceccon l’azzurro che quando il presidente della Repubblica, in visita al Villaggio olimpico, ha chiesto scusa per aver fatto attendere gli atleti ha risposto: “In effetti un po’ sì”, scatenando le risate di Mattarella e dei compagni di squadra.

Classe 2001 e un palmares che lo incorona già tra i nuotatori azzurri più forti di tutti i tempi, Thomas Ceccon non ha disatteso le (altissime) aspettative diventando oro nella sua specialità. In queste ore Thomas Ceccon è salito sui trend topic di X per un motivo molto particolare. Una sua foto ha avuto ben 9 milioni e 700 mila visualizzazioni. Un utente di X ha preso la briga di screenshottare un frame del video della premiazione della medaglia di bronzo nella staffetta stile libero con i compagni Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo.

Nello scatto Thomas Ceccon alza le braccia e lascia intravedere l’addome scolpito. Una “V” scolpita che ha attirato l’attenzione di quasi 10 milioni di persone. “È la cosa più porca che un uomo possa fare”, si legge nella caption dell’account che ha pubblicato lo scatto del nuotatore italiano. Ovviamente non sono mancati i commenti ironici e il paragone con il bellissimo David di Donatello.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *