Forlì, lite per un debito da 100 euro: senegalese tenta di tagliargli la gola
Tenta di tagliargli la gola per un debito di cento euro. La tragedia, per fortuna solo sfiorata, è accaduta nella serata di lunedì a Forlì quando, al culmine di un alterco, un 28enne senegalese si è scagliato contro un connazionale poco più giovane colpendolo con cocci di bottiglia al collo.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Forlì, l’aggressore vantava un credito con il ragazzo. I due si sono incontrati in piazza Guido da Montefeltro, forse proprio per discutere della restituzione della somma di denaro.
Non tutto, però, è filato liscio, con i toni che si sono presto accesi. Il 28enne, in preda alla rabbia, ha rotto una bottiglia di vetro contro un muro, utilizzando i cocci per colpire il rivale alla gola.
La vittima, nonostante le ferite, è riuscita a chiedere aiuto ad alcuni conoscenti che si trovavano nel parcheggio della Barcaccia. Il ragazzo è stato subito soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto e condotto in ospedale per le necessarie cure. Il fendente ha solo sfiorato carotide e giugulare senza causare danni gravi. Le lesioni sono state giudicate guaribili in dodici giorni.
Nel frattempo, sul luogo teatro della violenza, sono accorsi anche i carabinieri. I militari, dopo i primi accertamenti, si sono messi alla ricerca del 28enne che, dopo l’aggressione, si era allontanato.
Dopo circa un’ora, gli uomini dell’Arma sono riusciti a rintracciare il fuggitivo che aveva indosso ancora sporchi di sangue. Il 28enne senegalese è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e rapina aggravata ed ora si trova in carcere.