Il Papa a Roma invoca più accoglienza per i migranti: “Che Roma sia mostra in questo.”
Il Papa fa visita in Campidoglio e accanto alla sindaca Raggi non perde occasione per chiedere compassione per i rifugiati.
Bergoglio arriva in Campidoglio ed aspettarlo non solo la padrona di casa, Virginia Raggi, ma anche molti cittadini romani che hanno dimostrato tanto affetto per il Pontefice.
Leggiamo Il Giornale:
Virginia Raggi, che si è in qualche modo adeguata alle tematiche care al Santo Padre, ha posto un accento sull’accoglienza dei migranti, sul rispetto dell’ambiente e sulla costruzione di una società multiculturale.
Lo stesso vescovo di Roma ha voluto sottolineare l’esistenza di una vera e propria “sfida”, quella che i romani sono chiamati ad affrontare e a vincere, integrando coloro che migrano sul territorio del Belpaese. La Raggi, prima di passare agli aspetti tematici, ha sottolineato come Francesco stesso sia solito rivendicare l’incarico di presule romano:
“Noi tutti – ha detto l’esponente del MoVimento 5 Stelle, come riportato sull’Agi – Le siamo riconoscenti”.
Affetto e complimenti hanno avvolto la città capitale d’Italia. Non è mancata, però, come si evince dalle parole della grillina, l’occasione per ricordare a tutti il motto dell’accoglienza. Tema di continuo scontro con il Viminale, che ha chiuso il rubinetto dell’accoglienza clandestina.
Fonte: ilgiornale