“Dopo anni di chiacchiere ora i fatti.” Sgomberato centro di migranti a Torino.
Matteo Salvini raggiunge risultati incredibili sull’illegalità dell’immigrazione. Mio sgomberato.
Dopo tante polemiche finalmente i residenti riescono a vedere la “luce”. Matteo Salvini riesce a mettere “fuori” altri 173 migranti.
Leggiamo Il Giornale:
L’operazione, condotta in modo pacifico e senza tensioni da Digos, polizia e carabinieri, ha portato allo sgombero di 173 migranti che sono stati trasferiti alla Protezione Civile in attesa di essere smistate altrove.Come scrive Repubblica, si tratta della terza tappa di un progetto frutto del lavoro congiunto di Comune di Torino, Compagnia di San Paolo, Diocesi, Prefettura, Ministero e Regione.
Decisivo l’intervento del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che su Twitter ha commentato: “Avanti con sicurezza e legalità! Dopo anni di chiacchiere, dalle parole ai fatti”.
Proprio il segretario della Lega, di recente, aveva promesso lo sgombero della palazzina entro la fine dell’anno, operazione anticipata di qualche mese grazie al fondo da 800 mila euro messo a disposizione dal governo.
Anche il sindaco di Torino ringrazia per la collaborazione delle autorità per eliminare l’illecito in questo quartiere di Torino.
Fonte: ilgiornale