Parla l’Esperto Storico: ” Più si aprono le porte dell’accoglienza, più migranti arriveranno.” Boom!
Le perle di saggezza prima poi arrivano e azzittiscono i buonisti di turno. Ecco cosa dice l’esperto.
Si chiama Niall Ferguson ed è uno storico della Harvard. E’ stato proprio lui a parlare di accoglienza e del male che sta disintegrando il nostro paese.
I dettagli su Il Giornale:
Una “lezione” quella di Ferguson che spiega bene anche il nuovo orientamento che sta seguendo il Viminale con la chiusura dei porti. “La realtà è che tutti stanno tirando su le frontiere nazionali perché non hanno fede in quella europea. Credo che sia un processo inarrestabile. Italia, Spagna, Grecia.
E se l’Italia restringe gli accessi, allora i trafficanti vanno in Spagna finché il governo di sinistra a Madrid non cade per la pressione dell’opinione pubblica. […] In queste circostanze il percorso dell’ integrazione europea è probabilmente terminato. La sola vera domanda riguarda la velocità della disintegrazione”, spiega in un’intervista al Corriere.
A questo punto Ferguson punta il dito contro la cancelliera tedesca, Angela Merkel: “Questo èl’effetto domino del populismo. In questo l’ eredità di Angela Merkel è davvero negativa, perché nel momento della crisi nel 2015 la cancelliera tedesca agì in maniera unilaterale senza consultare gli altri”.
Poche parole da buon intenditore. Direbbe qualcuno. E in effetti non ha sbagliato lo storico Ferguson. La verità purtroppo è una ed è proprio quella.
Se non si mette fine all’arrivo di questi barconi una volta e per tutte, questi continueranno ad arrivare mettendo in ginocchio totalmente. ogni governo.
Fonte: ilgiornale