L’imam di Terni sta con Salvini: “No ai porti aperti, si al decreto sicurezza. I clandestini vanno espulsi” (Video)
Da Umbriaon.it – Aprire i porti agli sbarchi? «Solo per chi scappa davvero dalle guerre. Non ci piace il commercio dell’umanità, ma è quello che sta accadendo, c’è una mafia dietro. E poi prima di far entrare altri immigrati bisogna trovare lavoro a chi è già in Italia e non lo ha». Parole che qualcuno potrebbe considerare fuori dal coro, se a pronunciarle è Mimoun El Hachmi, l’imam del centro culturale islamico di via Vollusiano, che ‘sposa’ la linea del governo italiano del pugno duro sugli sbarchi, e – interpellato sul punto – spiega di condividere, almeno in linea generale, anche il decreto sicurezza.
Priorità sicurezza
L’imam ternano non ha nascosto, dopo le ultime elezioni amministrative, di aver votato la Lega – «al ballottaggio», precisa – e ora su alcuni degli argomenti più dibattuti del momento sia a Terni che in Italia, in tema di immigrazione, sembra avere le idee chiare sulle proprie posizioni. «Alla nostra comunità – dice – interessa quello che interessa a tutti i ternani e a tutti gli italiani: che ci sia sicurezza.
Per questo sono d’accordo con le nuove disposizioni previste dal decreto, a patto che però i clandestini vengano davvero espulsi dall’Italia. Perché altrimenti, se non vengono rimandati a casa subito, può essere un problema per tutti, il rischio è che che cadano nello spaccio, una piaga molto diffusa anche a Terni. Ma è giusto che chi non è in regola venga espulso».
Leggi la notizia su umbriaon.it