“Stai alla larga dall’Italia…” Salvini avverte una ONG Tedesca in partenza dalla Libia.
Avvertimento o Minaccia? Avvistata Ong con bandiera tedesca nei pressi delle coste della Libia. L’Italia manda messaggio.
Il vicepremier leghista prima di ritrovarsi di nuovo nella polemica politica dei migranti e l’accoglienza avverte chiaramente la Ong di non presentarsi vicino al nostro Paese.
Leggiamo Il Giornale:
Si tratta della Alan Kurdi che con un nuovo nome è salpata dal porto di Palama de Maiorca con destinazione la Sar libica. Ad annunciare la partenza dell’imbaraczione, qualche giorno fa, era stata la ong Sea Watch con un tweet: “La nave Alan Kurdi di Sea Eye è salpata ieri sera verso la zona Search And Rescue.
È importante che laggiù ci sia qualcuno pronto a soccorrere. Il nostro equipaggio e tutta Sea Watch augura loro buona fortuna e buon vento!”. Un gesto che ha il sapore di sfida e che di fatto mette in allarme anche il Viminale.
E così il ministro degli Interni, Matteo Salvini manda un messaggio molto chiaro all’equipaggio della nave umanitaria che si appresta nuovamente ad entrare in azione nel Mediterraneo: “Mi risulta ci sia una nave di una Ong tedesca che si sta dirigendo verso la Libia. Li avviso: se pensassero di avvicinarsi all’Italia cambiassero idea, cambiassero itinerario. Lo dico prima, così nessuno poi solleva problemi”.
Meglio prima che poi in certi casi. La nave Ong tedesca è stata avvisata così nessuno abbia da criticare popi se la storia dovesse avere risvolti poco piacevoli.
Fonte: ilgiornale