Renzi torna alla ribalta: “I grillini favoriscono chi lavora in nero.” Poi continua il suo saggio.
L’ex presidente del Pd non si arrende e ritorna carico di accuse contro il governo dei pentastellati.
Esatto. Secondo Renzi il governo dei Cinque Stelle scoraggerebbe chi lavora in nero e non solo. Se non hai studiato vai esaltato.
Leggiamo Il Giornale:
Non è solo questo il problema. Intendo proprio dire che, nella sostanza, la legge di bilancio voluta dal governo del cambiamento è una legge contro il lavoro.
Che il percorso per la legge di bilancio abbia tratti di originalità, d’altronde, si capisce dal primo atto: l’approvazione del quadro economico del Def. Si tratta di un passaggio burocratico complicato, tradizionalmente figlio di un’articolata negoziazione in sede europea. Luigi Di Maio, invece, lo concepisce come uno show.
E addirittura si affaccia dal balcone di Palazzo Chigi onore riservato nell’ultimo mezzo secolo solo al presidente del Consiglio Giovanni Spadolini dopo la vittoria dei mondiali di calcio del 1982 e proclama con enfasi e voce stentorea la fine della povertà.
Secondo il dem…o ex dem, ancora non si capisce il suo orientamento attuale, il nuovo governo starebbe realizzando una politica e delle normative che andrebbero tutte contro il “vero” lavoro.
Si presto a criticare il lavoro degli altri, quando, alla fine, neanche in precedenza, è stato mai fatto nulla per il popolo italiano.
Forse, oggi è un tantino tardi. Non crede Mr. Renzi?
Fonte: ilgiornale