“Sea Watch è la benvenuta. Nessun porto chiuso.” Fulminante De Magistris.

Sì, propri lui, il sindaco partenopeo, ad aprire le braccia alla Nave Ong Sea Watch. I porti a Napoli saranno aperti per far attraccare la nave.

Sindaco ribelle all’attacco contro gli ordini irremovibili del vicepremier Matteo Salvini.

Leggiamo da Il Giornale:

Il primo cittadino di Napoli trova l’occasione perfetta per ergersi nuovamente a paladino dell’accoglienza e sfida ancora il ministro dell’Interno, indirizzando un comunicato al comandante della Sea Watch: “Nessun atto di chiusura dei porti, pronti ad accogliere chi chiede ospitalità”

l sindaco “disobbediente”, sull’onda dell’opposizione a quanto determinato dal decreto sicurezza, oramai legge, sottolinea ancora una volta la disponibilità di Napoli ad accogliere migranti, come riportato da “Il Mattino”.

“Le confermiamo, come abbiamo già avuto modo di dirle personalmente e nell’incontro che si è tenuto a Malta nelle scorse settimane con il vicesindaco di Napoli, che se lei deciderà di dirigere la prua verso Napoli troverà un porto aperto”.

La sua avversità al ,ministro così palese, che continua nonostante le pericolose conseguenze che questo potrebbe provocare alla sua amministrazione sul Comune di Napoli.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.