Boldrini torna alla carica: abbattiamo tutti i monumenti fascisti. Ma Sgarbi la disintegra: “è pericolosa quindi..”
La legge Fiano, considerato l’appoggio spassionato ricevuto, potrebbe chiamarsi tranquillamente legge Fiano-Boldrini.
L’ex presidentessa della Camera ha sempre provato fastidio nel vedere l’obelisco del Foro Italico a Roma, l’ex Foro di Mussolini, dunque non sorprende la posizione recentemente assunta.
Laura Boldrini, a tal proposito, ha dichiarato: “Ci sono persone, come i partigiani, che si sentono a disagio quando passano sotto i monumenti del Ventennio. Non accade altrettanto in Germania, dove i simboli del nazismo non ci sono più”.
E’ anche vero che in Italia dovremmo radere al suolo intere città ascrivibili al Ventennio fascista, basti pensare a Latina-Littoria e Sabaudia.
Fatto sta che questi commenti stanno facendo divampare antiche discordie e provocando rigurgiti d’odio di una certa rilevanza.
Vittorio Sgarbi non si è lasciato sfuggire l’occasione di attaccare l’esponente di Liberi e Uguali mediante un intervento a Il Giornale: “Laura Boldrini andrebbe interdetta, essendo pericolosa a sé e alla democrazia.
Nella vanità di questa donna c’è un disprezzo così profondo per la cultura e per la civiltà italiana che ogni spirito libero dovrebbe considerare con preoccupazione”
E tu? Cosa ne pensi?
Fonte: Il Secolo d’Italia