Ultim’ora. Sondaggio bomba. I dati esilaranti per Salvini: prosciuga tutti. Gli italiani stanno con lui.
E’ di questi minuti il sondaggio, realizzato da Nando Pagnoncelli e pubblicato dal Corriere della Sera. Il sunto? Salvini è ancora vincente.
Il Ministro degli Interni ed il partito di cui è leader, raggiunge la vetta più alta, dal 4 marzo ad oggi: 35,8%.
I Cinque stelle perdono qualche pezzo, scivolando dal 32,7 delle politiche di un anno fa, al 25, 4 di oggi.
Il sondaggio rischia di aver un impatto devastante sugli equilibri interni del governo guidato da Giuseppe Conte, aprendo una corsa al riposizionamento tra i due azionisti della alleanza gialloverde.
Il dato che risalta è questo. La Lega risulta quella premiata fino ad oggi nei sondaggi, e di certo non cede al pressing di queste settimane.
Tra due alleati che guardano i sondaggi c’è di mezzo, l’Italia. La necessità di un governo che dia risposte ai cittadini, senza rincorrere i sondaggi; e di un esecutivo che sciolga i tanti nodi che frenano l’attività politica.
I sondaggi, però, sono fatti dalle richieste e risposte degli intervistati, ovvero in questo caso dagli italiani. E se il popolo risponde “Si Salvini”, qualcosa vorrà pur dire.
Forse agli italiani basta semplicemente qualcuno che salendo ai palazzi del potere avesse a cuore gli interessi prima della nazione e del popolo intero.
E che finalmente dopo anni si passasse dalle parole ai fatti!
Fonte: Il Giornale
Foto credit: ilgiornale