Arriva il colpo grosso. Maxi-operazione anti-drogra: decine e decine di arresti. Quel gesto ha scatenato tutto.
Va avanti senza sosta la lotta alla criminalità organizzata spesso collegata, come anche in questo caso, al traffico di droga e stupefacenti.
E sono proprio associazione a delinquere e traffico di sostanze stupefacenti i reati contestati a una banda di malviventi.
L’operazione ha visto la collaborazione sistematica e simbiotica della squadra mobile di Lecce in pool con i colleghi di Ravenna e con i reparti anti crimine del Salento, di Potenza e di Pescara, il reparto cinofilo di Brindisi ed il reparto volo di Bari.
Colpo grosso. In una sola operazione son finiti in manette ben sedici persone: sarebbero i responsabili di un gruppo criminale che aveva conquistato il controllo del mercato dello spaccio nel sud della Puglia.
L’operazione è scattata dopo le rivelazioni di un collaboratore di giustizia e in seguito a una serie di atti intimidatori contro i congiunti di questo.
L’inchiesta è stata condotta dal procuratore aggiunto Guglielmo Cataldi e l’ordinanza, in cui compaiono 49 indagati, è stata firmata dal gip Simona Panzera.
E’ una battaglia difficile. Ma va combattuta, senza sosta. Cambiare è possibile.
Fonte: Il Giornale