“Scusa, mamma non respira”. Bimbo di 8 anni salva la madre così, 27enne viva grazie al suo piccolo eroe

Un bambino di otto anni ha salvato la vita della madre chiamando con calma il servizio di emergenza dopo che la donna aveva avuto una reazione allergica potenzialmente fatale. Il piccolo Ryan Reid ha chiamato i paramedici dopo aver notato che sua madre Alicia, 27 anni, stava attraversando una grave forma di anafilassi, che le aveva impedito di parlare o respirare.

La donna, madre di due figli, ha avuto una grave reazione allergica dopo che il suo medico di base le aveva prescritto un nuovo antibiotico, che aveva erroneamente diagnosticato i suoi dolori allo stomaco come un’infezione delle vie urinarie. È stato ora pubblicato l’audio della chiamata, in cui il bambino racconta i sintomi della madre e fornisce all’operatore la sua data di nascita, il suo indirizzo e la data di nascita della madre.

La madre ha un attacco allergico e lui chiama i soccorsi: eroe a 8 anni

“Non riesce proprio a respirare”, si sente dire. Alicia ha affermato che sentire la chiamata del figlio è stata un’esperienza molto emozionante perché non riusciva a ricordare cosa fosse successo. “Dimostra semplicemente quanto è stato calmo per tutto il tempo. Ha fatto un lavoro brillante e siamo ovviamente molto orgogliosi”, ha detto. Ryan, nove anni, è solitamente “tranquillo e timido”, ma non ha avuto bisogno di alcun aiuto durante la chiamata al 999 che ha salvato la vita alla madre Alicia.

“Di solito è un bambino molto ansioso, silenzioso e timido. Non so come abbia fatto, perché so che sarei andata nel panico”, ha detto. “Ha fatto sapere all’equipaggio dell’ambulanza dove si trovavano i miei inalatori, il mio nome, ha fatto sapere loro praticamente tutto. Ho provato a indicare l’antibiotico, lui lo ha preso e ha dato le indicazioni ai medici. Mi ha salvato la vita. So che mentre lui era al telefono, io ero seduta cercando di respirare il più possibile. Sentivo che stava diventando più difficile. Ho sentito le ginocchia andare a terra. Se i paramedici non fossero arrivati ​​quando sono arrivati, sarei svenuta e morta”.

“Non lo spaventava il fatto che mi vedesse in quel modo. Sono estremamente orgogliosa. Gli ho insegnato fin da quando aveva quattro o cinque anni, nel caso avessi un attacco d’asma, a chiamare il 999 se necessario”, ha concluso Alicia parlando di Ryan.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *