Nella notte il governo incassa la fiducia. Squadra che vince non si cambia. La sinistra rosica.
Arriva la stretta finale. Ed anche questa volta il governo passa l’esame. Nonostante malelingue e gufi vari.
La Camera, in terza lettura, ha dato l’ok alla fiducia al governo sulla manovra economica. I sì sono stati 327, contrari 228 e un astenuto.
L’aula della Camera, dopo aver terminato le votazioni sulla seconda parte della manovra (cioè le tabelle alla legge di Bilancio), è passata all’esame degli ordini del giorno.
Si tratta di oltre 200 voti che, vista la “tagliola” della seduta notturna che termina per regolamento a mezzanotte, continuerà oggi a partire dalle 9. L’ok definitivo alla manovra, con il voto finale, è atteso per il pomeriggio.
Le opposizioni intanto hanno protestato, con tanto di sit-in del Pd in piazza Montecitorio. “Di Maio e Salvini autisti ubriachi”, dice Delrio. Gilet azzurri con la scritta ‘Basta tasse’ per i deputati di Fi in aula.
“Dilettanti e pauperisti”, attacca Berlusconi, che chiama anche gli azzurri in piazza. “Non vogliono aiuti ai poveri”, replica Di Maio.
Salvini intanto smentisce le ipotesi di rimpasto come “surreali e totalmente false. Squadra che vince non si cambia”, dice.
Avanti tutta!
Fonte: Il Populista