Nuova profezia di Bill Gates: “Accadrà entro 10 anni”

Lui è sicuramente una delle personalità più importanti del mondo, attualmente anche tra le persone più ricche del pianeta. Si tratta di Bill Gates, che come ben sappiamo è stato il fondatore di Microsoft e che oggi si dedica anche a iniziative di beneficenza.
Egli infatti è un filantropo e come ben sappiamo è stato in prima linea nel supportare la ricerca scientifica durante la pandemia di Covid-19. Proprio lo stesso Gates, inascoltato, aveva ravvisato pochi mesi prima dell’arrivo della pandemia come fosse possibile che si verificasse una situazione del genere.
Vi era stata infatti una kermesse Event 201 nella quale era stato mostrato lo sviluppo di una ipotetica pandemia provocata da un agente patogeno, e in quella occasione si era detto che il mondo e le autorità sanitarie globali avrebbero dovuto prepararsi ad affrontare prima o poi una situazione del genere.
Gates ha da sempre investito in attività di beneficenza, ed essendo una delle persone più ricche del pianeta ha deciso di fondare anche la Bill & Melinda Gates Foundation fondazione che aiuta anche le persone meno fortunate del mondo dando loro anche medicinali gratuitamente.
Eppure molto spesso Bill Gates è al centro di teorie del complotto infondate, e lo è stato specialmente durante la pandemia. Si tratta di notizie che hanno fatto anche molto male allo stesso filantropo da sempre in prima linea per aiutare i più deboli e non solo nel produrre pc e sistemi operativi.
Bill Gates è sempre molto attento a quello che succede nel mondo. Questo in quanto egli monitora gli sviluppi che si compiono in vari ambiti dello scibile umano e tra questi ovviamente l’informatica.
Secondo Bill Gates preso gli esseri umani dovranno solo lavorare 2-3 giorni a settimana. E il motivo è facile intuirlo. Infatti si sta sviluppando sempre di più l’Intelligenza Artificiale che secondo il magnate nel giro di un decennio ma anche di meno potrebbe far scomparire o comunque ridurre di molto tantissimi lavori.
“L’intelligenza artificiale, nel prossimo decennio, diventerà gratuita, comune: ottimi consigli medici, ottimo tutoraggio” – ha affermato Bill Gates parlando con i media internazionali. Insomma pare che con l’IA le persone potranno anche avere consigli medici su varie patologie che le attanagliano.
Non solo, molti lavori potrebbero fare a meno dell’essere umano e si potrà anche migliorare il benessere. Si vivrà con meno stress avendo quindi a disposizione un weekend lungo di circa 4 giorni visto che appunto si lavorerà massimo tre giorni a settimana. Molte funzioni saranno infatti svolte dall’Intelligenza Artificiale.
“Ci saranno alcune cose che terremo per noi, ma in termini di produzione, spostamento e coltivazione di cibo, col tempo, questi saranno problemi sostanzialmente risolti” – ha affermato Gates che si dice sicurissimo delle sue previsioni. E se lo ha detto uno come lui possiamo davvero metterci la mano sul fuoco.
Vedremo se la previsione si avvererà ma è certo che l’IA si sta sviluppando a tempo di record, con tutte le conseguenze del caso.