Alessandro Venturelli, l’annuncio della madre è appena arrivato

Ci sono casi di scomparsa che entrano nel cuore degli italiani e che lasciano il segno. Quello di Alessandro Venturelli è un esempio lampante di quanto gli utenti abbiano a cuore la storia di questo povero 22enne. Ricordate tutti da dove è iniziata? Ripercorriamola brevemente insieme.
Alessandro Venturelli, 22 anni, si è allontanato da casa a Sassuolo il 5 dicembre 2020 e non è più rientrato tra le mura domestiche. Ci sono però dei particolari che, sin da subito, hanno generato apprensione, in quanto il giovane, quel maledetto sabato, ha buttato uno zainetto con dentro gli indumenti intimi, le chiavi dell’auto, un metro da sarto, un telo di plastica e dello scotch, dalla finestra della sua abitazione.
Un gesto indubbiamente non comune, questo, che rende il suo caso uno dei più complessi degli ultimi tempi, sul fronte della cronaca nazionale, difatti di esso si sono occupate trasmissioni molto importanti come Chi l’ha visto? e Quarto grado.
Alessandro non ha dato spiegazioni né ha lasciato qualcosa di scritto. E’ stato in primis suo padre, resosi conto dello strano gesto, a rincorrerlo per fermarlo all’uscita del cancello ma a remare contro c’era anche il loro cane che stava provando a scappare. Da allora, di Alessandro non si è più saputo nulla.
Poco fa, è arrivato l’annuncio della madre di Alessandro Venturelli.
Roberta Carassai, mamma di Alessandro Venturelli, ha rivolto un appello al figlio scomparso, dicendo: “Ti aspetto, io e tuo padre non proviamo rabbia ma abbiamo solo ancora la speranza di riabbracciarti”, e precisando: “Non vogliamo accusarlo di nulla ma solo rivederlo dopo tutto questo tempo”.
Roberta è una donna che, dal 5 dicembre 2020, dunque da più di quattro anni, non si da’ pace, chiedendosi che fine abbia fatto suo figlio che si è dileguato in un momento molto delicato, di forte malessere. All’inizio, a detta della donna, si è perso tempo, aprendo un fascicolo per allontanamento volontario, pur sapendo che le prime ore sono cruciali per il buon esito delle ricerche.
javascript:void(0)
Tantissime le segnalazioni pervenute alla famiglia, come quella che lo vedeva in Romania, purtroppo con esito negativo. Intanto il tempo sta passando, e i genitori continuano a cercare Venturelli da soli, in quella sorta di maledetto limbo degli scomparsi che fa rabbrividire.
La Procura di Modena, di recente, ha presentato una nuova richiesta di archiviazione del caso Alessandro Venturelli, a poco più di due mesi di distanza dalla decisione il Gip che aveva respinto la precedente richiesta di archiviazione, lasciando aperto il fascicolo a carico di ignoti per sequestro di persona.
La Procura torna, in queste ore, ha chiesto la chiusura definitiva del procedimento, mentre la famiglia di Venturelli non ci sta, dicendo agli inquirenti di continuare a cercare il loro adorato figlio. La mamma di Alessandro ha chiosato: “Per archiviare qualcosa bisogna chiudere un cerchio finché il cerchio non è chiuso non si può archiviare” . Ad oggi, del giovane non si sa ancora nulla…. e sono già passati più di 4 anni.