Eleonora Giorgi, pubblicato il suo ultimo vocale: “Non ho più la forza di parlare, è l’ultima volta che ci sentiamo..

Ha destato moltissima commozione in tutta Italia la vicenda di Eleonora Giorgi, la notissima attrice come si sa deceduta il 3 marzo scorso a causa di una neoplasia al pancreas. Una vicenda che ha interessato tutti gli italiani.

Anche perchè Eleonora Giorgi ha sempre voluto raccontare quello che le stava succedendo dall’inizio, da quel giorno di fine 2023 quando scoprì appunto di avere la neoplasia al pancreas. La scoperta arrivò praticamente per caso durante dei controlli di routine.

Da quel momento in poi la Giorgi si è sottoposta alle cure del caso e come detto ha raccontato sempre tutto quello che le succedeva durante le interviste in televisione. Numerose volte è stata ospite ad esempio a Verissimo da Silvia Toffanin dove con grazia ed eleganza raccontava la patologia.

Una patologia che ha messo a dura prova l’attrice la quale ha recitato in film davvero indimenticabili e collaborato praticamente con la maggior parte degli attori ancora oggi in circolazione. Una personalità richiestissima quella di Eleonora Giorgi che farà parlare di sè per sempre.

Il suo desiderio da viva era quello che una volta deceduta fosse cremata e infatti i figli si stanno premunendo per dare appunto il via al volere della madre. Le ceneri saranno conservate o in un santuario vicino Roma caro anche a Paolo Ciavarro oppure disperse sulle Dolomiti luogo che Eleonora amava molto.

Eleonora aveva tantissimi amici, amici che l’hanno supportato nei momenti più difficili da lei passati in questi 15 mesi. Mesi molto duri in cui la Giorgi ha avuto il sostegno pieno della sua famiglia, e in particolare dei suoi figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli.

Proprio loro hanno raccontato alla stampa gli ultimi momenti della loro mamma. Sabato scorso praticamente prima che le condizioni si aggravassero in maniera irrimediabile Eleonora aveva chiesto da mangiare del salmone affumicato uno dei suoi piatti preferiti.

Lunedì 3 marzo al mattino verso le 9:15 Eleonora Giorgi si è spenta per sempre. Come hanno raccontato i suoi figli la neoplasia era ormai arrivata ai polmoni per questo Eleonora era sempre più debole ma fino all’ultimo ha continuato a sperare che un miracolo potesse accadere.

E adesso fa impressione l’ultimo messaggio vocale mandato alla sua amica Nicoletta Ercole, proprio a colei a cui la Giorgi aveva detto di organizzare il suo funerale. Il 22 febbraio scorso Eleonora Giorgi mandava quindi l’ultimo messaggio alla sua amica.

“Purtroppo questa è l’ultima volta che ci sentiamo, non ho più la forza di fare niente, di parlare, neanche di mettere un cuoricino. Le cure per il dolore mi stanno debilitando. Ti voglio bene, ti prego di dirlo anche a Francesca” – queste le ultime parole nel messaggio vocale con cui la Giorgi salutava anche Francesca Romana Rivelli ovvero Ornella Muti.

“Erano molto amiche. Purtroppo lei oggi non potrà esserci” – ha detto poi Nicolette Ercole parlando dell’ultimo messaggio e dell’assenza della Muti alle esequie della cara amica. Parole davvero molto profonde.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.