Malta prova a prendersi gioco dell’Italia. Ma la verità viene sempre “a galla”.
Non è passato molto tempo che da Malta è stata svelata una cruda verità sugli sbarchi dei migranti. Come reagirà Salvini?
La storia racconta che è stata la guardia costiera di Malta a provvedere alle bussole e a tutto l’occorrente per dirottare i migranti verso l’Italia.
Leggiamo Il Giornale:
Poi ha dato acqua, due taniche di benzina e giubbotti di salvataggio di marca “Mecca Marine”, azienda maltese e che produce anche le uniformi della Marina de La Valletta. L’imbarcazione con 13 persone è quindi arrivata a Lampedusa, dove gli immigrati (dieci tunisini e tre del Corno d’Africa, nel gruppo ci sono due donne) hanno raccontato l’episodio.
Ci sono indizi che, secondo gli investigatori, rendono credibili le testimonianze”. A dirlo sono fonti del Viminale. Che aggiungono: “Il barchino arrivato la mattina di venerdì 9 novembre in Sicilia, era stato avvistato la notte prima da un velivolo della Guardia di Finanza in acque sar maltesi. Tra le 21 e le 22, infatti, l’imbarcazione partita dalla Tunisia aveva finito il carburante: solo dopo qualche ora, verso le 4 e grazie alla segnalazione italiana, erano intervenuti i maltesi.
Una nave si era fermata a un centinaio di metri dalla barca alla deriva, facendo partire un gommone. A bordo alcune persone che, secondo i racconti degli africani, avevano divise “come quelle della guardia costiera” de La Valletta.
Beh, non è più solo immaginazione o un problema dell’Italia. Matteo Salvini ammette chiaramente che il nostro Paese sia sotto attacco. Ci sono troppi paesi dell’Ue che stanno marciando contro il benessere dell’Italia. E purtroppo non è solo da adesso, ma è sempre stato così.
Fonte: ilgiornale