Sanremo 2025, ecco i tre cantanti favoriti secondo le pagelle dei giornalisti: la classifica dei primi 10
Sanremo 2025, lunedì 20 gennaio i brani in gara sono stati ascoltati dalla sala stampa
Dopo gli straordinari successi registrati da Amadeus al Festival di Sanremo, c’è grande attesa per la nuova edizione targata Carlo Conti. Lunedì 20 gennaio 2025 il conduttore e direttore artistico, come da tradizione, ha invitato la sala stampa ad ascoltare in anteprima i brani che saranno in gara al Festival di Sanremo 2025 dall’11 al 15 febbraio. Di seguito potrete leggere quali sono i favoriti sulla base di una media delle pagelle realizzata da “AllMusicItalia.it”.
Sanremo 2025, media pagelle: i cantanti insufficienti
La media delle pagelle date dalla sala stampa alle 30 canzoni in gara al Festival di Sanremo 2025 è stata realizzata da All Music Italia che, oltre ai suoi voti, ha preso in considerazione quelli delle seguenti testate e siti web: Corriere della Sera, Donna Moderna, Gay.it, Il Mattino, Il Messaggero, Il Riformista, Il Roma, iMusicfun, Io Donna, Leggo, L’Unione Sarda, MITomorrow, Newsic, Open, RecensiamoMusica, Rockit, Sky TG24, Sole 24 Ore, Vanity Fair e Wired. Per quanto concerne le canzoni insufficienti, nessuno dei 30 brani in gara ha ottenuto una media voto inferiore a 5, ma Clara, Emis Killa, Marcella Bella, i Modà, Rose Villain e Sarah Toscano per la media delle pagelle date dalla stampa sono insufficienti.
Sanremo 2025, media pagelle: i cantanti sufficienti o poco più
Andando ad analizzare la media delle pagelle date dalla sala stampa dopo l’ascolto in anteprima dei brani che si sfideranno in gara a Sanremo 2025 dall’11 al 15 febbraio 2025, i cantanti che hanno ottenuto la sufficienza o poco più (voto compreso tra 6 e 6,5) sono i seguenti: The Kolors, Gaia, Irama, Fedez, Francesco Gabbani, Serena Brancale, Rkomi, Bresh e Tony Effe.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA I CANTANTI PIÙ CHE SUFFICIENTI
Sanremo 2025, media pagelle: i cantanti più che sufficienti
Proseguiamo poi con i cantanti di Sanremo 2025 che sulla base della media delle pagelle date dalla sala stampa risultano essere più che sufficienti: Noemi, Willie Peyote, Francesca Michielin, Olly, Coma_Cose, Rocco Hunt, Massimo Ranieri ed Elodie. Nella pagina successiva, invece, potrete trovare la classifica dei 7 brani che risultano essere i preferiti dalla sala stampa.
Sanremo 2025, media pagelle: i primi 7 in classifica
Concludiamo con i cantanti in gara a Sanremo 2025 che sono stati giudicati più che discreti (voti compresi da 7 a 7,5, nessuno ha ottenuto una media dell’8) e, procedendo dal settimo al quarto, troviamo: Lucio Corsi, Jaon Thiele, Achille Lauro e Shablo con Guè, Joshua e Tormento. I tre artisti che, invece, secondo la stampa si contenderanno la vittoria finale di Sanremo 2025 sono i seguenti (dal terzo al primo posto): Simone Cristicchi, Giorgia e Brunori Sas.
LA CLASSIFICA CON VOTI DEI PRIMI 10
Sanremo 2025, media pagelle: la classifica dei primi 10
Sulla base della media delle pagelle date dalla sala stampa alle 30 canzoni in gara al Festival di Sanremo 2025, le prime 10 – secondo All Music Italia – sono:
Primo posto: Brunori Sas (L’albero delle noci), 7,58
Secondo posto: Giorgia (La cura per Me), voto 7,52
Terzo posto: Simone Cristicchi (Quando sarai piccola), voto 7,48
Quarto posto: Lucio Corsi (Volevo essere un duro), voto 7,42
Quinto posto: Joan Thiele (Eco), voto 7,24
Sesto posto: Achille Lauro (Incoscienti giovani), voto 7,14
Settimo posto: Shablo con Guè, Joshua e Tormento (La mia parola), voto 7,05
Ottavo posto: Noemi (Se t’innamori muori), voto 6,85
Nono posto: Willie Peyote (Grazie ma no Grazie), voto 6,74
Decimo posto: Francesca Michielin (Fango in Paradiso), voto 6,69