Grande Fratello: “Fermi tutti, il televoto è truccato”
Il Grande Fratello è uno dei programmi più seguiti del nostro Paese. Negli ultimi due anni nonostate le difficoltà iniziali il programma è riuscito sempre a riprendersi merito ovviamente anche dei concorrenti.
Si tratta di una delle tramissioni storiche del nostro Paese che per il momento viene confermata ogni anno. Anche in questa stagione la conduzione è stata affidata al bravissimo Alfonso Signorini che come sempre segue con molto interesse quello che succede all’interno della casa più spiata d’Italia.
Quando infatti accade qualcosa di serio immediatamente il conduttore prende i relativi provvedimenti nei confronti delle persone coinvolte. Lo ha fatto recentemente con Helena Prestes, Ilaria e Jessica le quali sono state mandate in nomination per comportamenti non consoni al bon ton del programma.
Infatti all’interno della trasmissione non ci devono essere volgarità o gesti pericolosi e ovviamente il trash così come voluto da Pier Silvio Berlusconi, Ad della Mediaset. E a farne le spese è stata Helena, la modella brasiliana resasi protagonista del lancio di un bollitore a Jessica Morlacchi.
Purtroppo a decidere l’eliminazione di Helena, mandata appunto in nomination, è stato il pubblico a casa tramite il televoto. Ma proprio in queste ore è arrivata una notizia davvero sorprendete.
Le nomination portano appunto il televoto. Si tratta di un procedimento che viene svolto appunto da casa dai telespettatori che però non hanno potuto fare a meno di notare qualcosa di molto particolare.
Infatti durante il televoto la domanda posta ai telespettatori a casa è stata “chi vuoi salvare” e non “chi vuoi eliminare”. Proprio a causa di questa frase in molti hanno pensato che il televoto potesse essere in qualche maniera “truccato” in quanto affermando questa domanda il pubblico avrebbe dovuto votare chi salvare.
E visto che Helena ha ottenuto il 50% dei voti alla nomination ed è stata eliminata il pubblico si è chiesto come mai appunto si sia verificata questa situazione. Tutto regolare ovviamente in quanto Helena è stata votata per la maggiore per poter essere eliminata dal Grande Fratello a causa del suo comportamento.
La Prestes è andata via con il 50,96% delle preferenze contro il 43,12% di Shaila. A seguire Ilaria Galassi con il 4,15%, Tommaso Franchi con l’1,19% e Luca Calvani con lo 0,55%.
Insomma una televoto che farà sicuramente ancora discutere le persone visto che si parla di televoto truccato tra i telespettatori. Sicuramente c’era da aspettarselo comunque che Helena venisse eliminata dopo il gesto fatto nei confronti di Jessica Morlacchi che poteva avere anche altre conseguenze.
Vedremo che cosa accadrà nelle prossime puntate del Grande Fratello ma anche se la produzione emetterà un comunicato riguardo a quello accaduto appunto in trasmissione e durante il televoto. I telespettatori ancora una volta danno vita ad un diatriba social che sicuramente andrà per le lunghe.