Tragedia a Roccaraso: giovane militante di Forza Italia muore cadendo dal quarto piano di un albergo
Roccaraso (L’Aquila) – Un tragico evento ha sconvolto la kermesse di Forza Italia ‘Azzurri in vetta’, in corso a Rivisondoli. Luca Palmegiani, 25 anni, militante pontino del partito, è morto dopo essere precipitato dal quarto piano di un albergo a Roccaraso, dove si trovava per partecipare all’evento. Il giovane avrebbe pubblicato sui social dei messaggi di addio, anticipando l’intenzione di compiere un gesto estremo.
Immediatamente soccorso, Palmegiani è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, ma le sue condizioni sono apparse da subito disperate e il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo. I carabinieri stanno indagando per chiarire le dinamiche della tragedia, che al momento non sembrerebbe coinvolgere interventi esterni.
Tajani annuncia l’annullamento della convention
La notizia è stata confermata direttamente dal segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha comunicato il lutto dal palco della manifestazione. “Il nostro militante Luca purtroppo non ce l’ha fatta. Un grave incidente avvenuto in circostanze drammatiche, senza interventi esterni. Sono in corso le indagini”, ha dichiarato visibilmente commosso.
Con profondo dolore, Tajani ha annunciato la sospensione di tutti gli eventi in programma, ad eccezione di una Messa commemorativa prevista per domani mattina alle 9. “Facciamo un minuto di silenzio per Luca, che fino all’ultimo ha considerato Forza Italia la sua seconda famiglia”, ha aggiunto il segretario, sottolineando la vicinanza del partito alla famiglia del giovane.
La tragedia ha scosso profondamente i partecipanti alla convention, trasformando un momento di confronto politico in un’occasione di riflessione sul dramma personale che si è consumato.