Grande Fratello, spunta il fuorionda di Jessica Morlacchi
Il Grande Fratello continua a tenere incollati allo schermo gli italiani, specialmente dopo l’ultima puntata, davvero movimentata e caratterizzata da un improvviso abbandono del reality. A lasciare, per sua scelta, la Casa di Cinecittà, è stata Jessica Morlacchi, in piena diretta televisiva.
Ma ripercorriamo prima l’accaduto. Alfonso Signorini ha letto il provvedimento nei confronti di Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi, che recita: “Il Grande Fratello, qualche mese fa, vi ha scelto per le vostre storie, personalità, per quello che siete con pregi e difetti e lo rifarebbe ancora. Sappiamo bene che in quella casa, dopo quattro mesi, la convivenza diventa difficile, ci sono legami che diventano fortissimi, ma nascono anche contrasti che possono diventare insanabili. Fa parte del gioco. Diventa però impossibile e sbagliato consentire che vi confrontiate in modo irragionevole e aggressivo sia nei gesti che nelle parole, come nei momenti che tutti quanti abbiamo visto poco fa. Il limite è stato evidentemente superato in tutti e tre i casi”.
Dopo queste premesse, Ilaria, Jessica ed Helena, non sono state squalificate ma sottoposte alle nomination d’ufficio, andando direttamente al televoto, in cui si sarebbe decisa l’eliminazione insieme ai nominati della serata.
Si è trattato di un provvedimento disciplinare pesante al quale la Morlacchi non ci è stata, esprimendo il suo disappunto senza mezzi termini né giri di parole e decidendo così di abbandonare la Casa. Un duro colpo per i fan della cantante, questo, ma anche per i telespettatori in generale che stavano guardando la puntata.
Dopo l’annuncio della nomination d’ufficio, Jessica Morlacchi ha chiesto ad Alfonso: “Se una vuole abbandonare il gioco può farlo adesso o tra una settimana?“, confermato la sua decisione di voler abbandonare il Grande Fratello. Come riportato su tante testate, la cantante ha esclamato: “Siamo su due livelli diversi. Io non ho risposto a Helena nella stessa modalità. A me non sta bene, decido di abbandonare. Le mani bisogna tenerle sempre in tasca. Non ci avrei messo nulla a rispondere allo stesso modo, ma io sono intelligente e centrata”, chiosando: “Comunque sono dieci giorni che volevo andare via, questo è un contesto che non mi piace“.
Signorini , nel corso della diretta, ha parlato principalmente degli scontri avvenuti durante la settimana tra alcune concorrenti, sino all’emissione del comunicato, che è stato più leggero del previsto, secondo alcuni utenti.
Jessica, Helena e Ilaria non sono state squalificate ma mandate direttamente al televoto in modo che a decidere le loro sorti fosse il pubblico da casa. Solo ora, a distanza di diverse ore dall’abbandono del reality, è uscito allo scoperto un fuorionda della Morlacchi su Alfonso Signorini.
La cantante, durante la conversazione con gli altri gieffini, avrebbe pronunciato queste parole: “Qui lo scontro c’è sempre stato, però non si può fare una cosa del genere. Credo che è la prima volta che succeda una cosa del genere. Sono veramente dispiaciuta per Alfonso“.
Il fuorionda è stata ascoltato da milioni di telespettatori che, in quel frangente, erano sintonizzati sulla diretta e le sue parole sono divenute virali, rimbalzando di social in social. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va.