Cecilia Sala, ecco l’identità del fidanzato Daniele 

Sono ore davvero molto importanti per il nostro Paese in quanto la collega e giornalista Cecilia Sala è finalmente tornata in Italia dopo essere stata tenuta in ostaggio in Iran. Si è trattato di una vicenda che ha mobilitato la pubblica opinione.

Infatti Cecilia dopo oltre 20 giorni bloccata in Iran è riuscita a tornare in Italia e quindi ad essere liberata questo anche grazie alle diplomazia del nostro Paese che tramite la Premier Giorgia Meloni è riuscita a portare a termine un risultato storico.

L’Italia infatti è orgogliosa di avere una giornalista come Cecilia Sala una delle più brave professioniste del settore che nel corso degli anni ha seguito i più importanti fatti di cronaca accaduti nel mondo. Sala è una delle giornaliste infatti più preparate per quanto riguarda la politica internazionale.

Nella giornata dell’8 gennaio ella è tornata in Italia con un volo di Stato. All’aeroporto di Ciampino è stata attesa dalle massime autorità governative del nostro Paese e dai suoi genitori, oltre che dal suo compagno. Un abbraccio con costoro davvero molto emozionante, i genitori hanno pianto a rivedere la figlia.

La donna è apparsa in salute anche se molto stanca e provata da questi giorni di prigionia in Iran, nazione che come si sa sta vivendo un periodo molto buio della sua storia e dove i diritti degli esseri umani spesso vengono calpestati.

Quando è atterrata a Roma la prima cosa che Cecilia ha fatto è quella di abbracciare il fidanzato. Un abbraccio lungo e commovente che fa capire quanto e cosa ha rischiato Cecilia. La donna ha ringraziato tutti quanti a partire dalla Premier Meloni, che sorridendo l’ha accolta.

Daniele Ranieri è il fidanzato di Cecilia Sala e come lei è un giornalista. I due stanno insieme da diverso tempo e lo stesso Daniele in questi giorn ha seguito la vicenda di Cecilia con il cuore in gola. Quando nelle scorse ore la fidanzata lo ha chiamato per dirle che stava tornando si è molto commosso.

“L’ho sentita, mi ha detto: ci vediamo tra poco” – così ha detto Daniele alla stampa non appena ha saputo del ritorno di Cecilia. “Daniele Raineri è uno dei massimi esperti in conflitti e crisi internazionali del panorama giornalistico italiano” – così spiegano da TedX di Cuneo.

Insomma loro due sono dei grandi professionisti dell’informazione che svolgono il loro lavoro con passione. Una passione che ha portato cecilia ha documentare la situazione in una terra difficile come l’Iran da dove ha raccontato tutto quello che succede nel Paese in questione.

Daniele vive a Roma ma spesso viaggia per lavoro. È stato corrispondente dal Cairo e da New York per Il Foglio la stessa testata giornalistica per cui lavora Cecilia. I due si sono conosciuti proprio grazie al loro lavoro e da allora non si sono più lasciati.

Recentemente Daniele si è anche occupato della situazione in Ucraina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.