Mariotto a rischio cacciata in Rai, Lucarelli si espone: da che parte sta
Mariotto a rischio cacciata in Rai, Lucarelli si espone: “Con chi sto” – Selvaggia Lucarelli si è schierata apertamente sul caso che rischia di far perdere il posto a Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle. In queste ore la Rai e la produzione del programma, come spiegato dal Corriere della Sera, starebbero valutando se allontanare o meno il giurato dopo quel che è capitato la scorsa settimana nel corso dell’ultima diretta del seguitissimo show di Rai 1. Ad un certo punto dell’ospitata di Amanda Lear, la mano dello stilista venezuelano è finita sulle parti basse di un ballerino che aveva danzato con la nota attrice. Sui social il video in questione è diventato virale e ne è venuta fuori una polemica pazzesca.
Mariotto a rischio cacciata in Rai, Lucarelli si espone
Del caso Mariotto se ne è persino interessata la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, membro della Commissione Giustizia. La parlamentare ha paragonato la vicenda di “Ballando con le stelle” a quella di Memo Remigi, che toccò il sedere a Jessica Morlacchi in diretta a “Oggi è un altro giorno”, venendo allontanato dal talk di Rai 1. «Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di ‘Ballando con le stelle’ ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro. Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai ‘Oggi è un altro giorno’ due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico», l’esordio dell’esponente di FdI. «Viene spontaneo chiedersi come mai in questo caso non vi sia stata alcuna censura e perché non si abbia ancora avuta notizia di alcun provvedimento della Rai nei confronti di Mariotto», ha tuonato sempre la Campione.
Mariotto via da “Ballando con le stelle”? Parla Selvaggia Lucarelli
Nelle battute conclusive la senatrice aveva dichiarato: «Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro, sono un illecito grave a cui in Senato stiamo lavorando con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Il ddl del quale sono relatrice è infatti all’esame delle Commissioni lavoro e giustizia proprio in questi giorni. Fatti come quello che si è verificato durante la trasmissione ‘Ballando con le stelle’ non sono tollerabili». Sul tema è intervenuta nelle scorse ore Selvaggia Lucarelli, molto amica di Mariotto, che ha detto senza filtri quel che pensa di un eventuale allontanamento del giurato.
Mariotto rischia l’addio a “Ballando”? Cosa pensa Selvaggia Lucarelli della “palpata” al danzatore
Selvaggia Lucarelli si è schierata apertamente dalla parte di Guillermo Mariotto. La giornalista ha detto di non credere minimamente che la tanto discussa palpata sia stata volontaria. “Va bene tutto ma (guardando il video), dire che Mariotto ha sfiorato le parti basse del ballerino intenzionalmente è davvero cattiva fede”, ha scritto la Lucarelli tra le sue storie Instagram, spezzando una lancia a favore del collega, con cui c’è un bel feeling. In effetti, dal filmato, si evince che la mano dello stylist è finita dove non avrebbe dovuto, ma è altrettanto vero che lui, mentre tocca i “gioielli” del ballerino di Amanda Lear, è completamente girato dalla parte opposta. La sua mano infatti sembra voler cercare un’altra mano, ossia quella del danzatore, per rialzarsi da terra. O forse voleva stringere la mano della Lear, chi può dirlo. (continua a leggere dopo le foto)
Quale sarà la decisone di Milly Carlucci e della Rai?
Insomma per Selvaggia Lucarelli non ci sarebbero i presupposti per un’eliminazione dello storico giurato da Ballando con le stelle. Ad oggi però non si può escludere che Guillermo Mariotto possa essere allontanato dallo show di Rai 1. Milly Carlucci ha fatto sapere che il pubblico saprà tutto sabato, quando sarà trasmessa la semifinale del programma. Paragonare la vicenda Mariotto al caso di Memo Remigi è alquanto azzardato, difatti il pubblico ricorderà che il cantante si rese protagonista di una palpata volontaria nei confronti di Jessica Morlacchi, ora concorrente al “GF”. In un’altra Instagram Story la Lucarelli ha detto che comunque “Striscia la notizia”, il programma che aveva trasmesso il video di Mariotto nel backstage, non si tocca.