Grave lutto per Alessandro Del Piero, i messaggi di cordoglio
Lui è sicuramente una delle personalità più importanti dello sport mondiale anche se al giorno d’oggi non è più in attività: stiamo parlando del grande Alessandro Del Piero uno dei giocatori più forti mai apparsi nel nostro Paese.
Si tratta di un campione che durante la sua immensa carriera ci ha regalato emozioni intense, grandiose. Detto anche “Pinturicchio” per la sua capacità di imprimere al pallone traiettorie da sogno, Del Piero è ancora oggi una persona molto apprezzata.
Molto attivo anche nel sociale, nel corso della sua carriera ha vestito soprattutto la maglia della Juventus. I bianconeri di Torino per lui sono stati una grande famiglia e i tifosi lo hanno molto apprezzato per le sue qualità calcistiche, ma anche e soprattutto capacità umane.
Infatti il campione tiene moltissimo alle persone che sono meno fortunate, e con la stessa Juventus ha studiato diversi progetti di solidarietà. Un esempio sicuramente da seguire quello di Alessandro Del Piero che di in tanto viene intervistato in programmi televisivi o sui giornali a tema calcistico.
Nel corso della sua immensa carriera Del Piero ha conquistato numerosi titoli. Si ricordano i tanti scudetti vinti con la Juventus, le Coppe dei Campioni e i Mondiali vinti con la Nazionale.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è venuta a mancare improvvisamente un grande amico di Alessandro Del Piero. Si tratta do una personalità che ha dato molto al mondo del calcio.
Infatti è deceduto l’ex calciatore del Venezia Jacopo Barbaro. L’uomo ormai da 25 anni faceva i conti con una patologia molto seria e purtroppo il più delle volte fatale per chi la contrae, ovvero la SLA. Proprio con Alessandro Del Piero, Jacopo aveva condiviso la squadra del Padova dove giocavano assieme nelle giovanili.
javascript:void(0)
Jacopo se ne è andato per sempre nelle scorse ore. In passato avevano fatto il giro dei social le foto che lo ritraevano insieme a Roberto Baggio, Ivone De Franceschi e Gianni Pirazzini. Jacopo era molto conosciuto nell’ambiente calcistico e aveva appunto avuto l’occasione di conoscere tantissimi campioni.
Con Alessandro Del Piero condivideva anche la stanza all’interno del campus del Padova. Qui i due si allenavano e giocavano assieme le partite, il loro rapporto di fraterna amicizia non si è mai interrotto neanche quando Alessandro ha spiccato il volo verso i grandi palcoscenici del calcio.
Proprio dopo aver giocato nella Conegliano e nella Miranese, Jacopo cominciò ad accusare i primi sintomi della SLA. Da lì in poi cominciò un duro periodo per l’uomo, periodo durato appunto fino a questi giorni quando è spirato. Tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati all’indirizzo della famiglia.
Barbaro è deceduto come l’ex capitano del Genoa, Signorini e come Borgonovi entrambi calciatori scomparsi a causa della SLA una patologia per la quale ancora oggi si debbono trovare soluzioni.
Vedremo nelle prossime ore se si conosceranno ulteriori dettagli su quanto accaduto.