“Cosa si sono dette”. Grande Fratello, Helena e Dayane parlano in portoghese nonostante il divieto. Oggi la scoperta
Nella puntata di ieri, martedì 26 novembre, Dayane Mello è tornata nella Casa del Grande Fratello per fare una sorpresa alla sua amica di lunga data, Helena Prestes. Un incontro carico di emozioni, che ha toccato i cuori del pubblico. “Ci siamo amate, ci siamo odiate e sei la sorella che Dio mi ha dato”, ha dichiarato Dayane, visibilmente commossa, mentre abbracciava Helena. Le due si conoscono da anni e hanno attraversato insieme momenti di grande difficoltà, come ha ricordato la modella brasiliana durante la puntata.
Nel 2021, Dayane Mello era stata una delle concorrenti più seguite del reality, ma la sua esperienza non è stata affatto semplice. Dentro la Casa aveva ricevuto la notizia della morte del fratello in un incidente stradale, un lutto che ha vissuto in diretta televisiva, mettendo alla prova la sua forza emotiva. “Ho fatto un lavoro enorme su me stessa”, ha dichiarato riguardo il difficile periodo che ha seguito la sua uscita dalla Casa.
Helena Prestes e Dayane Mello parlano in portoghese al Grande Fratello
Helena, durante quel periodo di dolore, è stata una delle sue più grandi supportatrici. “Ho tanta voglia di riabbracciare Helena e darle conforto”, ha detto Dayane riferendosi alla sua amica, che sta affrontando un momento di difficoltà dentro la Casa del Grande Fratello. Dopo aver mostrato alcuni dei momenti più delicati vissuti da Helena, Alfonso Signorini ha introdotto la sorpresa preparata per lei.
“Ti ricordi tutto quello che abbiamo passato insieme, sai quante cose belle abbiamo vissuto e tu mi sei stata vicino nel momento del mio lutto. Ci siamo amate e odiate, ma così fanno le sorelle”, ha esordito Dayane, emozionata. “Sei fortissima, non devi mollare, sono fortunata ad averti nella mia vita”, ha aggiunto, visibilmente commossa.
Il pubblico ha reagito con affetto all’incontro, ma al momento dei saluti è accaduto qualcosa che ha attirato l’attenzione di molti. Durante il loro ultimo abbraccio, le due concorrenti hanno iniziato a parlare in portoghese, la loro lingua madre, suscitando qualche curiosità. Ma cosa si sono dette? Helena, visibilmente confusa, ha chiesto un consiglio alla sua amica: “Cosa devo fare?” E Dayane ha risposto: “Vai per la tua strada, non devi avere l’approvazione di nessuno”.
Questo momento di intimità ha suscitato qualche discussione tra i telespettatori, soprattutto considerando che nel Grande Fratello non è permesso parlare lingue straniere, al di fuori dell’italiano. In passato, infatti, il fatto che alcuni concorrenti parlassero lingue diverse aveva già creato dei problemi.
Un caso noto è stato quello di Giulia Salemi e sua madre Fariba, che durante una puntata parlarono in persiano, suscitando l’ira del pubblico e la decisione degli autori di penalizzarle. Un altro episodio simile è stato quello che ha coinvolto Oriana Marzoli e Luca Onestini, che durante il programma si sono lasciati andare a conversazioni in spagnolo, causando disguidi e richiami da parte della produzione. La regola, dunque, rimane ferrea: nel Grande Fratello si deve parlare italiano, e chi viene sorpreso a usare un’altra lingua rischia sanzioni. In questo caso, però, l’episodio non ha sollevato polemiche, ma ha suscitato molta curiosità da parte dei fan.