“Vieni, devo dirtelo subito”. Grande Fratello, Javier non riesce più a tenerselo dentro e lo confessa a Mariavittoria
Momento verità al Grande Fratello per Javier, che sembra aver ricevuto le risposte che cercava in questi giorni di lontananza dal resto dei concorrenti Lui si trova nel tugurio insieme ad alcuni inquilini della casa e parlando in con Mariavittoria Minghetti, ha fatto il punto sul rapporto che lo lega con una delle altre concorrenti. Nel corso della sua permanenza nel tugurio, Javier ha finalmente messo a fuoco i suoi sentimenti nei confronti di Helena Prestes.
Durante una conversazione con Mariavittoria Minghetti e altri inquilini, il pallavolista ha preso la parola per fare chiarezza sul suo rapporto con la modella brasiliana, spiegando che in questi giorni lontano dalla casa ha avuto modo di riflettere su quanto prova per lei. Mariavittoria ha chiesto a Javier se avesse sentito il bisogno di chiamare Helena alla porta, chiedendogli se la stesse sentendo particolarmente vicina in questi giorni di separazione. Ma la risposta del pallavolista è stata molto chiara: “Non mi manca. Mi ha detto che è venuta tre volte oggi, ma ero in doccia. Non è questione di questo”, ha spiegato.
Grande Fratello, Javier Martinez chiude con Helena Prestes
Poi ha aggiunto: “Lei si aspettava un ‘mi manchi’, ma io non ho sentito di doverle dire così. Mi ha detto: ‘Mi sei mancato oggi, mi è mancato il tuo sorriso’, e io ho risposto con un semplice ‘Ah sì’”. Javier ha anche avuto modo di approfondire i suoi pensieri su Helena, chiarendo ulteriormente il tipo di legame che prova per lei. “Mi sono mancati alcuni suoi gesti, come il suo abbraccio. Ma sentimentalmente? Emotivamente?”.
“No. Mi manca in alcuni momenti, per alcuni gesti, ma non come potrebbe mancare Shaila a Lorenzo”, ha affermato, ribadendo che non sente nulla di più che una semplice amicizia per la modella. “Sono sicuro delle risposte che mi sto dando. Stando qui, ho avuto la conferma di ciò che già pensavo”, ha detto Javier, visibilmente sicuro della sua posizione. “Non voglio deluderla, ma è inevitabile. Mi dispiace che lei pensi a me in un certo modo, mentre io non la vedo nello stesso modo”, ha aggiunto con rammarico.
Mariavittoria ha cercato di rassicurare l’amico, suggerendo di non dare troppa importanza ai sentimenti che Helena sembra nutrire per lui, mentre Lorenzo ha invitato Javier a essere più deciso nel chiarire la situazione, così che la modella non si faccia illusioni. “Devi allontanarti, per evitare che si faccia false speranze”, ha detto Lorenzo. Alla fine della conversazione, Javier ha affermato che ora ha le idee molto più chiare e che il suo sentimento per Helena non va oltre l’amicizia. La sua certezza, ora, è che il legame con la modella non ha una dimensione romantica, e questo gli ha permesso di fare finalmente pace con se stesso.