Rita Dalla Chiesa: “Ho avuto una figlia 40 anni fa e la conoscete tutti, è la sua sosia”
Noi la conosciamo davvero tutti, anche chi non guarda la televisione. Stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa, una delle giornaliste e conduttrici più famose del nostro Paese figlia come si sa del compianto Generale. Una donna fortissima che nella vita ne ha passate davvero tante.
A partire appunto dalla perdita del padre nelle circostanze che tutti conosciamo. Rita ha da sempre fatto i conti con problemi più grandi di lei ma questo le ha forgiato il suo carattere che ha oggi e anche la sua professione. Ha deciso di fare la giornalista appunto per mettersi al servizio degli altri.
javascript:void(0)
Il giornalismo infatti se fatto bene è un servizio pubblico. I giornalisti sono professionisti che ogni giorno si informano su quello che accade nel mondo. La Dalla Chiesa dice sempre quello che pensa quando accade un caso molto particolare specialmente se si tratta di gravi fatti che interessano il nostro Paese.
Nel corso della sua carriera Rita ha effettuato anche delle inchieste molto particolari. Ha ricevuto numerosi premi per la sua professionalità sempre puntuale nel raccontare quello che succede. Ma come detto ha condotto anche programmi molto noti ad esempio Forum altro programma top di Mediaset.
Qui infatti vengono portare in aula delle cause soprattutto civili sui quali i giudizi si esprimono. Ma forse nessuno conosce una personalità che fa parte della famiglia della Dalla Chiesa.
Rita Dalla Chiesa ha affermato di avere una figlia. La conduttrice ha detto che sicuramente la pubblica opinione la conosce molto bene. In questo periodo la conduttrice e giornalista è molto impegnata in tanti progetti.
Nonostante tutto pensa sempre alla sua famiglia e trascorre del tempo con i propri cari. Candidata anche alle elezioni politiche in Puglia, la Dalla Chiesa non si stanca mai di portare a termine i suoi progetti. La figlia di Rita è Giulia Cirese, 40 anni e anche lei pare sia molto nota.
Sin da giovanissima ha voluto seguire le orme della madre e oggi infatti lavora in radio. Ma non solo: la Cirese è dietro le quinte di alcuni dei più noti programmi televisivi come ad esempio Uno Mattina il notissimo programma che come si sa nella stagione invernale va in onda su Rai 1.
Proprio nello studio della trasmissione Rai, Giulia ha incontrato suo marito Massimo Santoro. “Ci siamo innamorati ma per pudore, per imbarazzo verso i colleghi ho preferito abbandonare il lavoro” – così ha confessato Giulia intervistata dai media italiani dove ha raccontato la sua vita.
Rita ha un rapporto molto forte con la figlia a cui è legatissima. Soprattutto dopo il decesso di Massimo, il marito di Giulia, che se ne è andato qualche anno addietro a causa di una patologia. “Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà” – così aveva scritto Rita in quel caso.
Insomma un rapporto bellissimo tra le due, mamma e figlia, che sicuramente fa moltissimo piacere ai fan.