“Vogliamo servizi e soldi per il viaggio”: rivolta dei migranti al Cara di Mineo contro i tagli di Salvini. Strada bloccata

 

Centinaia di migranti protestano contro i taglio nei servizi all’interno della struttura. Tra loro ci sono anche circa 80 extracomunitari che hanno ottenuto il regolare permesso di soggiorno e dovrebbero lasciare il centro. «Vogliamo servizi e soldi per il viaggio»

Centinaia di migranti ospiti del Centro accoglienza richiedenti asilo (Cara) di Mineo stanno bloccando, occupando la carreggiata, la strada statale 417, Catania-Gela per protestare contro i taglio nei servizi all’interno della struttura e nei trasporti.

Secondo fonti investigative, tra loro ci sono anche circa 80 extracomunitari che hanno ottenuto il regolare permesso di soggiorno e dovrebbero lasciare la struttura, che ospita circa 1.500 persone. Però, si rifiutano di andare via senza i soldi per il viaggio. La strada è chiusa al traffico. Altre decine di extracomunitari presidiano anche la vicina strada statale 385 che collega Catania e Palagonia.

Come fonte tg24.sky.it

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.