Va al bar, prende un latte macchiato e il conto è di ben 13€
Il mondo è pieno di storie surreali, di quelle che ci lasciano senza parole e che attirano una miriade di commenti, molti dei quali di indignazione, rabbia, nervosismo e incredulità. Fare colazione è un rituale poiché serve a dare lo sprint giusto alla giornata e chi può, va a farla al bar.
Per iniziare col piede giusto, ognuno prende ciò che preferisce. Chi un caffé, chi un cornetto e chi un latte macchiato, sebbene incurante di ciò che potrebbe succedergli in pochissimi istanti, specie se il titolare è diverso da quello abituale, come avrete modo di vedere.
In genere, far colazione non costa moltissimo ma il caso di cui vi parleremo è davvero assurdo, al punto che il popolo del web non ce l’ha fatta a trattanersi, lasciandosi andare a commenti davvero velenosi indirizzati verso una persona, in particolare.
Qui abbiamo a che fare con un cliente che, recatosi al bar, ha preso del latte macchiato; cosa che avremmo potuto chiedere anche noi molto tranquillamente. Una richiesta, la sua, niente affatto strana ma poi? Cosa è successo?
Il signore si è trovat davanti un conto vertiginoso, di ben 13€. Ed è proprio questo che ha generato incredulità e non solo tra gli utenti che si sono imbattuti nella notizia.
Una storia indubbiamente forte, quella di cui stiamo per parlarvi, che ha lasciato di sasso milioni di lettori, sparsi per il web, i quali si sono imbattuti in un caso davvero surreale, immedesimandosi nella storia di questo povero cliente che, recatosi al mare, si è messo ad urlare dopo lo scontrino emesso dal locale.
Dopo aver preso un latte macchiato, si è trovato davanti uno scontrino di 13 euro. Una cifra vertiginosa, davvero pazzesca, questa, pensando che si trattasse di un errore di battitura.
Poco dopo, sui social, ha esternato il suo sfogo, dicendo: “Non so che ne pensate voi – ma 13 euro non si può sentire ne vedere”. La foto, corredata dalle parole, ha fatto il giro del web, ed è arrivata la replica del titolare del locale, scrivendo: “Bastava che il cliente consultasse i menù. Tra l’altro dovrebbe sapere che esiste una differenza tra un bar del paesello ed un bar in pieno centro a Roma. Qui è il miglior posto del mondo. Inoltre abbiamo la musica dal vivo. I musicisti vanno pagati, è normale” .
I commenti non sono tardati ad arrivare, e in tanti hanno avuto da ridire contro il titolare, che ha davvero esagerato, facendo pagare 13 euro per un solo latte macchiato. Non è mancato chi ha preso le difese del titolare, dicendo che è stato corretto.
Voi cosa ne pensate? Diteci se questo conto vi sembra eccessivo oppure no, nei commenti, in modo da capire qual è il vostro pensiero. Certo, la storia è davvero assurda e sta facendo molto parlare per la sua gravità, sebbene l’opinione pubblica si sia divisa in due tra chi difende a spada tratta il titolare, dicendo che ha avuto le sue buone motivazioni e chi, al contrario, ritiene che se ne sia approfittato in modo clamoroso.