“Il giorno più brutto della mia vita”. Rosita Celentano in lutto: ha aspettato prima di condividere questo dolore
A Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Piero Chiambretti ma anche ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Rosita Celentano è stata spesso in tv ultimamente. Ma ora è sui social che si fa sentire e con una brutta notizia. Con un lungo post di addio, condito da tante belle foto, per quell’ultimo saluto che non avrebbe mai voluto dare.
Rosita Celentano è in lutto. Sta facendo i conti con la morte del suo cagnolino Morphine dopo 15 anni di vita insieme. Se ne è andato la mattina del 15 novembre, ma solo 5 giorni dopo la conduttrice ha scelto di dare l’annuncio ai suoi utenti, con la consapevolezza che quello “resterà il giorno più brutto della mia vita”, scrive.
Rosita Celentano in lutto: “Il giorno più brutto della mia vita”
“Quell’attimo di sospensione appena, fra le mie braccia, fai l’ultimo respiro! – continua nella lettera d’addio pubblicata su Instagram – Ho sempre sentito che tu fossi un cane speciale e questi 15 anni assieme, anche se adesso sembrano svaniti improvvisamente, sono tutti sotto la mia pelle, parte delle mie cellule e sopratutto guida delle mie emozioni! Mi manchi Morphine!”
Rosita prosegue e sottolinea che “ognuno di noi è unico ma tu per me eri più unico di tutti! Sono grata di aver goduto ogni istante della nostra vita assieme; di averti avuto sempre addosso (quando me lo concedevi!)”. Ora si prepara ad affrontare un lutto spesso poco compreso da chi non ha mai condiviso la propria vita con un animale, è un’esperienza molto dolorosa.
È però consapevole che il suo cagnolino adesso non soffre e che è “felice”: “Continuerai a starmi vicino… devo solo imparare un nuovo modo per comunicare ancora con te!”. Certo ora dovrà abituarsi alla sua assenza e non sarà facile “aprendo la porta di casa, a non trovare te che mi accogli con le tue piroette, col sorriso stampato sul musetto…”. “Dovrò solo abituarmi a non pensar più per 3…ma per 2, io ed Euphoria”, la conclusione.