“Non avete idea di cosa riesca a fare a 85 anni”. Terence Hill, Nino Frassica svela come vive oggi
Interessanti rivelazioni di Nino Frassica su Terence Hill. Infatti, sappiamo tutti i dettagli su dove vive e cosa fa oggi l’attore veneziano dopo aver lasciato Don Matteo per dare spazio al collega Raoul Bova, diventato Don Massimo. Colui che interpreta il maresciallo Cecchini ha scritto un libro, Piero di essere Piero, e ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Qui ha toccato diversi temi.
Nino Frassica ha vluto svelare anche alcuni retroscena e aneddoti suggestivi su Terence Hill. In tanti si sono chiesti dove quest’ultimo vive e cosa fa oggi alla veneranda età di 85 anni. Ma ha anche parlato degli albori: “Quando Oldoini (ideatore della fiction n.d.r.) mi disse che Terence Hill avrebbe fatto Don Matteo ero incredulo. Terence per me era una sorta di leggenda, pensavo che non esistesse davvero. Quando mi chiamò al telefono la prima volta, pensai a uno scherzo”.
Nino Frassica svela dove vive e cosa fa oggi Terence Hill
Nino Frassica, oltre a soffermarsi su Terence Hill, si è voluto occupare anche di Raoul Bova: “Anche con Raoul Bova si lavora benissimo. Sapesse che risate che ci facciamo. Le confesso un’altra cosa. Quando dobbiamo fare delle interviste, ci mettiamo d’accordo e facciamo in modo di usare sempre una parola. Per esempio una volta scommettemmo che avrei usato il termine Supercalifragilistichespiralidoso. Lui era sicuro che non ce l’avrei fatta, ma io riuscii a infilarla”.
Al Corsera Frassica ha rivelato qualcosa di clamoroso su Terence Hill e sulla sua forza: “Corre 20 chilometri al giorno con un minifrigo da hotel sulla schiena. Poche persone come lui hanno un’energia di così lunga durata. Merito delle sue abitudini sane e quasi monacali. Pensi che una volta finimmo una stagione e decidemmo di fare una grande festa, una baldoria. Glielo dicemmo e lui rispose: ‘Benissimo, facciamo intorno alle sette di sera?’”.
Teence Hill è stato protagonista di Don Matteo per ben tredici stagioni consecutive. Ovvero dal 2000 fino al 2022, quando c’è stato il suo addio.