“C’è il malocchio”. Caterina Balivo spiazzata dagli ospiti a “La volta buona”: cosa è successo
“C’è il malocchio”. Caterina Balivo spiazzata dagli ospiti a “La volta buona”: cosa è successo. La conduttrice del seguitissimo programma di Rai 1 non è riuscita a nascondere il suo disappunto dopo le affermazioni forti di due delle ospiti in studio. Mentre si trattava di alcuni argomenti di attualità, infatti, due delle presenti si sarebbero lasciate andare a considerazioni “sopra le righe” scatenando la reazione immediata della padrona di casa.
Caterina Balivo a “La Volta Buona”: le ospiti a ruota libera
Tenere le redini di un un programma sull’ammiraglia Rai, nella prima fascia pomeridiana, non è certo un compito semplice data l’ampia fetta di spettatori all’ascolto. Caterina Balivo questo lo sa molto bene e negli anni ha imparato a destreggiarsi trattando dei temi delicati e gestendo anche gli ospiti più istrionici. Tuttavia, durante la puntata di oggi pomeriggio de “La Volta Buona” la conduttrice è stata presa in contropiede da due delle ospiti e non ha fatto mistero della sua perplessità.
“La Volta Buona”, le frasi controverse degli ospiti
Nell’ultima puntata settimanale del talk show Rai, Caterina Balivo ha affrontato i temi caldi degli ultimi giorni tra cui anche gli sviluppi nella famiglia reale britannica. In particolare si è parlato delle indiscrezioni sulle intenzioni di Harry e Meghan che già da diversi anni si sono trasferiti oltreoceano. In questo contesto, la conduttrice ha chiesto alla sua inviata se fosse vero che la coppia si stia riavvicinando all’Europa, forse per trasferirsi in Portogallo: “Tornano questi ragazzi? Vanno in Portogallo? Si avvicinano un po’?”. La domanda ha suscitato una battuta da parte di un ospite, che ha lasciato la Balivo visibilmente spiazzata
Imbarazzo in studio, Balivo senza parole
“C’era andato anche il nostro Re…Non porta fortuna…”, ha risposto l’ospite con un pungente riferimento al trasferimento di Umberto II in Portogallo che ha segnato la fine delle sue ingerenze e dei poteri monarchici nel dopoguerra. Alla risposta ironica dell’ospite, la Caterina Balivo ha mostrato un certo imbarazzo, commentando: “Oggi veramente…”. Ma non è finita qui perché la conduttrice de “La Volta Buona” ha dovuto affrontare un altro momento scomodo.
Successivamente, infatti, l’ospite Antonella Martinelli è intervenuta con un altro commento inaspettato, parlando di una possibile “maledizione” che aleggia sulla Royal Family, sia sui duchi di Sussex che su Re Carlo. “Non voglio neppure pensarlo, ma c’è un malocchio…” ha detto. Anche in questo caso, Caterina Balivo è rimasta senza parole, rispondendo sorpresa: “C’è il malocchio? Dai… Una donna di cultura come te…”.
Martinelli replica e Balivo chiude l’argomento
Antonella Martinelli ha quindi chiarito meglio il suo pensiero, sottolineando di non credere affatto a superstizioni o malocchi. Ha spiegato che il suo commento era solo una battuta ironica, aggiungendo che non dà alcun peso a queste credenze popolari. Tuttavia, ha aggiunto: “Se uno credesse a queste cretinate…Però dei riflessi negativi, anche Camilla che sta male…Non vorrei che certi pensieri negativi avessero attraversato l’Oceano…”. A questo punto la conduttrice ha voluto evitare ulteriori imbarazzi chiudendo l’argomento: “Antonella Martinelli…Se ti sente Bruno Vespa dire queste cose si arrabbia eh…Io te lo dico…”, e infine con una punta di ironia: “Non diamo altre notizie su di lui perchè veramente lo stiamo massacrando povero Re…”.