“Hai vinto tu”. Finale Tale e Quale Show, l’ultima imitazione e poi la vittoria tra gli applausi

Finalissima di Tale e Quale Show 2024 e ovviamente proclamazione del vincitore. Nella serata di venerdì 8 novembre è andata in onda l’ultima puntata di questa edizione dello show condotto da Carlo Conti che ha visto per la prima volta in giuria Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha preso il posto della veterana Loretta Goggi e in queste settimane ha giudicato le esibizioni insieme a Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Ad affiancare il trio, un quarto giudice speciale diverso ogni settimana. Per la finale, un volto della tv d’eccezione: Paolo Bonolis. Vien da sé che la serata è stata a dir poco scoppiettante con la presenza del presentatore romano. Com’era prevedibile non si è fatto scappare l’occasione di fare battute.

Tale e Quale Show, chi ha vinto l’ottava e ultima puntata

Ma andiamo alla gara e soprattutto al vincitore. Vincitrice, perché a trionfare sull’intera edizione è stata Verdiana che per la serata di chiusura si è esibita cantando Mina. Tra i punti assegnati dai giudici, dal televoto e anche i voti che ogni artista ha assegnato a se stesso in questa serata insieme a quello dei coach.

La performance di Verdiana ha conquistato tutti, il pubblico di Rai1 e soprattutto i giudici che hanno assegnato voti piuttosto alti, sebbene non si siano risparmiati in qualche appunto, Non solo dal punto di vista canoro, ma anche interpretativo, Verdiana è riuscita durante lo show di Rai1 a convincere chi l’ha votata, confermando un percorso che spesse volte in queste puntate l’ha portata in vetta alla classifica.

Dopo l’assegnazione dei voti da parte di giudici in ogni puntata, del pubblico, anche i coach hanno avuto la possibilità di assegnare 5 punti ad uno solo dei concorrenti e hanno scelto Thomas. Ecco la classifica conclusiva che tiene conto anche dei punti conquistati nelle puntate precedenti: Verdiana, Kelly Joyce e terzo posto per Feisal Bonchani. A seguire Amelia Villana, Giulia Penna, Thomas, Simone Annicchiarico, Massimo Bagnato, Roberto Ciufoli, Justine Mattera e Carmen Di Pietro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.