MYRTA MERLINO FUORI DA POMERIGGIO 5, ECCO CHI SARÀ LA NUOVA CONDUTTRICE
Pare proprio essersi abbattuta una congiura su Pomeriggio 5 e non c’è tregua nemmeno per la nuova conduttrice, a quanto pare. Lo storico programma del pomeriggio di Canale 5, dopo l’uscita di scena della sua conduttrice partenopea Barbara D’Urso, da settembre, ha visto al timone Myrta Merlino.
Carmelita ha fatto il suo passaggio forzato di testimone, in quanto lei stessa, dopo anni e anni di onorata carriera, è stata spodestata da un comunicato davvero stringato della Mediaset, arrivato, di botto, come un fulmine a ciel sereno, l’estate scorsa, quella in cui Pomeriggio 5 era in pausa e lei in ferie.
Aveva dato appuntamento ai suoi fedelissimi telespettatori a settembre ma questo arrivederci si è trasformato in addio, con Myrta alla conduzione e Barbara oggi svincolata dal contratto con la Mediaset, emittente in cui, per decenni, è stata leader incontrastata, con numerosi programmi condotti nello stesso palinsesto.
L’arrivo della Merlino non è stato accolto con i salti di gioia dai fan della D’Urso che, da allora in poi, hanno sperato in un ritorno della presentatrice originaria. In tutto questo marasma, con tanto di intervista con cui Barbara ha rotto il silenzio ai microfoni di Mara Venier e di Domenica In, pare proprio che molto altro bolla in pentola.
A quanto pare anche Myrta Merlino è fuori da Pomeriggio 5 che sarà presentato da una nuova conduttrice.
Pomeriggio 5, da settembre 2023, dopo la consueta pausa estiva, non ha più avuto Barbara D’Urso al timone, spodestata da Myrta Merlino. Non è stato facile per i fan del programma accettare una simile decisione arrivata dai vertici del Biscione.
Non sono mancate le polemiche anche perché Carmelita, ad oggi, non si capacita della sua sostituzione, dopo 15 anni di onorata conduzione del talk show pomeridiano e dopo aver raggiunto sorprendenti dati d’ascolto. Insomma, è stata una doccia fredda per tutti.
La Merlino, nonostante la sua professionalità, è entrata gradualmente nelle case dei fedeli telespettatori, in punta di piedi, specie perché l’addio di Barbara è arrivato inaspettatamente e ora pare proprio che, a distanza di un anno, proprio mentre sta lentamente guadagnando terreno e approvazione, Myrta stia per essere sostituita ma da chi?
Pare proprio che la lotta sia tra titani, tra lei e un’altra giornalista, questa volta di Canale 5, peraltro molto ma molto apprezzata, oltre che opinionista del Grande Fratello. Parliamo di Cesara Buonamici che, sulla base di quanto riportato da Dagospia, è l’ancora di salvezza e il porto sicuro della Mediaset.
Cesara si è distinta come opinionista del reality ed è stata apprezzata per la sua schiettezza e determinazione, avvicinandosi sempre più al popolo, con i suoi modi di fare semplici, coinvolgenti, solari che la rendono così tanto amata. Ovviamente, per ora, è meglio attendere che arrivino le comunicazioni ufficiali da parte dell’amministratore delegato della Mediaset Pier Silvio Berlusconi, quindi non è nulla di certo ma se Cesara diventerà la conduttrice di Pomeriggio 5, dopo solo un anno di Myrta, sareste felici o no? Ditecelo nei commenti.