“IL MORBO DI CROHN”. PRINCIPESSA KATE, L’ANNUNCIO SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE
Stanno diventando un vero e proprio caso le condizioni di salute della principessa Kate Middleton, in convalescenza da circa 2 mesi in seguito all’intervento chirurgico all’addome al quale è stato sottoposta lo scorso 16 gennaio. Da allora poche informazioni e frammentarie, che non hanno fatto altro che alimentare le speculazioni in merito alle condizioni di salute della principessa del Galles.
Come al solito, il complottismo si spreca sul web e in questi giorni sono state avanzate le ipotesi più disparate. Non è bastato il comunicato da Kensington Palace della scorsa settimana a placare le voci e le illazioni sulla principessa del Galles, sparita totalmente dalle scene da troppe settimane. Per molti, questo silenzio non deriverebbe dalla motivazione ufficiale di tutelare la privacy della futura regina, ma a nascondere problemi di salute molto seri.
Dal canto suo, la principessa Kate ce ne ha messo anche del suo negli ultimi giorni, creando grande imbarazzo a Corte con la faccenda della foto ritoccata. In occasione del giorno della ‘festa della mamma’ che si celebra in Uk il 10 marzo, la principessa ha diffuso uno scatto di famiglia palesemente ‘ritoccato’.
Le agenzie fotografiche non ci hanno messo molto a capire l’inghippo, ritirando dai tabloid l’imbarazzante foto. Colta con le mani nel sacco, la consorte del principe William non ha potuto far altro che ammettere l’errore, giustificando la cosa con la sua presunta passione per l’editing fotografico. Una scusa a cui, però, hanno creduto ben pochi, ritenendo più verosimile il fatto che la principessa non volesse immortalarsi in uno stato ancora pessimo.
E’ di queste ore un ultimo scottante aggiornamento sulle condizioni di salute della principessa del Galles. Sarebbe venuta fuori finalmente tutta la verità sulla sua patologia. A quanto pare Kate starebbe facendo i conti con un brutto male.
Le voci incontrollate sulla salute della principessa del Galles non hanno sosta, tanto che si parlerebbe ormai di #KateGate. Anche i media internazionali stanno discutendo ampiamente di questo argomento, mentre i media britannici sono invitati a evitare di farlo. Recentemente, l’episodio della foto ritoccata ha ulteriormente alimentato la speculazione, con conseguenti richieste di trasparenza da parte dei media.
Questo ha portato la CNN a annunciare che esaminerà attentamente tutte le foto provenienti dal palazzo reale. La salute di Kate Middleton non è solo un gossip, ma un problema serio, e se la monarchia vuole preservare la sua reputazione, deve affrontare la situazione con onestà e trasparenza, mostrando la vera faccia di Kate, come ha fatto re Carlo III in seguito all’annuncio della neoplasia.
Sui tabloid britannici vengono fatte le ipotesi più disparate, ma basterebbe frequentare gli ambienti londinesi per poter carpire importanti informazioni. L’ultima ipotesi spuntata in queste ore è che la principessa del Galles sia stata operata all’intestino per il morbo di Crohn.
Il morbo di Crohn è una malattia infiammatoria cronica dell’intestino che può colpire qualsiasi parte del tratto gastrointestinale. È caratterizzata da episodi di infiammazione e danni alla parete intestinale, che possono causare sintomi come dolori addominali, diarrea, sanguinamento rettale, perdita di peso e affaticamento.
Molte delle congetture si ispirano alla eccessiva magrezza di Kate, un fatto su cu si specula ormai da anni. Un’altra ipotesi sarebbe infatti quella che la principessa sia stata ricoverata in clinica per combattere l’anoressia. Naturalmente si tratta solo di illazioni, ma finchè non sarà fatta definitivamente chiarezza da Kensngton Palace, sono destinate a moltiplicarsi.